AliceLikeAudrey o Alice Venturi? 6 curiosità sulla youtuber

Tutto quello che (forse) non conosci su Alice Venturi, youtuber conosciuta con il nome di AliceLikeAudrey da 300 mila iscritti!

chiudi

Caricamento Player...

Da YouTube a personaggio televisivo molte volte il passo è davvero breve! È il caso di Alice Venturi, seguitissima youtuber che il pubblico televisivo ha conosciuto durante il programma Detto Fatto di Caterina Balivo.

Nel 2017 è concorrente di Pechino Express: per chi non la conoscesse, abbiamo scovato una serie di curiosità sulla sua vita!

Alice Venturi: biografia e carriera

– Nata e cresciuta a Lucca, giovanissima nel 2008 inizia a registrare i primi video su YouTube. Nel frattempo continua a frequentare il liceo artistico.

Alice Venturi
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/aliceaudrey.venturi

Sapevi che…ha deciso di postare dei video tutorial di trucco dopo aver visto il video di una ragazza americana?

– I suoi video di make up cominciano a collezionare views e like e cresce il numero di ragazze che la contattano per avere informazioni e consigli di trucco.

– Visto il successo del canale, decide di lasciare la facoltà di Architettura e di studiare come make-up Artist presso la scuola BCM di Milano.

– Come truccatrice ha lavorato durante le settimane della moda di Milano per importantissimi brand: da Moschino, Moncler, Rocco Barocco, da Scervino a Uma Wang.

Televisione: ha partecipato ad un’edizione di X Factor occupandosi non solo del make-up dei protagonisti, ma anche come inviata realizzando video ed interviste. Inoltre ha ricoperto il ruolo di tutor di trucco durante il seguitissimo programma “Detto Fatto” di Rai2.

Alice Venturi: età e YouTube

Non solo make-up artist, ma anche personaggio televisivo molto amato e seguito sui canali social. A soli 26 anni Alice Venturi alias AliceLikeAudrey è una celebrità del web dove conta centinaia di iscritti. Basti pensare che il canale YouTube conta quasi 300 mila iscritti e 38 milioni di visualizzazioni. Su Instagram, invece, la vlogger è seguita da un popolo di fedelissimi 240 mila follower!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/aliceaudrey.venturi