4 curiosità su Alexia: quello che non sai sulla cantante…

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alexia: la vita privata e le curiosità sulla cantante.

Nata a La Spezia nel 1967, Alexia è una cantante molto nota, il cui repertorio spazia dal pop alla musica dance, fino al soul, al blues e al rock. Dopo la morte del padre e una lunga assenza dal mondo dello spettacolo, nel 2017 torna alla ribalta con Quell’altra, un disco che la cantante racconterà di voler dedicare soprattutto a se stessa:

“Quell’altra è quell’Alexia che ha messo il lavoro davanti a tutti, sterilizzando i rapporti umani. Oggi canto senza rinunciare a tutto il resto. C’è una convivenza tra le mie due anime, ha racconta a Tgcom24 la cantante.

Alexia: 4 curiosità sulla cantante

– Ha conosciuto Andrea Camerana, suo marito, nel 2002. Lui doveva proporle alcuni abiti che avrebbe potuto scegliere di indossare al Festival di Sanremo. Più tardi le fece recapitare un mazzo di fiori, e così ebbe inizio la loro storia.

ALEXIA
ALEXIA

– La cantante ha raccontato a Vanity Fair di sottoporsi una volta alla settimana a una seduta dalla psicologo, che le è stato molto d’aiuto durante il suo grave lutto del padre.

– Ha dedicato la sua canzone Tu salvami ancora a suo marito, che le è stato sempre accanto sostenendola anche nei momenti più drammatici della sua vita.

– Per il suo 50esimo compleanno è volata a Ibiza insieme al marito e alle loro due figlie.

Alexia, la cantante e il marito

Nel 2005 Alexia ha sposato Andrea Camerana, suo stilista personale nonché nipote di Giorgio Armani e  trisnipote di Giovanni Agnelli). Nel 2007 è nata la loro prima figlia, Maria Vittoria, e nel 2011 è nata la seconda, Margherita.

Mio marito è al centro di tutta la mia vita, mi ha salvato nel 2003 e continua a salvarmi ogni volta che ho una défaillance. Con lui mi sono sentita improvvisamente giovanile, piena di voglia di vivere, di prospettive. Ho scoperto che avevo voglia di mettere su famiglia, prima di lui non mi era mai passato per la testa. Ma contemporaneamente ero terrorizzata degli anni che passavano e dall’idea che non avrei mai avuto un figlio”, ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair la cantante.

ultimo aggiornamento: 23-02-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X