Alex Daniele, tutto sul figlio di Pino Daniele uguale a lui!

Alex Daniele è il figlio di Pino Daniele che ricorda tantissimo il padre: sembrano fratelli, lineamenti quasi uguali, così come il sorriso. Scopriamo di più sul suo conto!

Il compianto cantautore Pino Daniele, morto nel 2015 per un infarto, ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di chi lo ha amato. Tra migliaia di persone c’è suo figlio, colui che ha svolto al suo servizio il ruolo di personal manager e che ha sempre ricordato il padre parlando al presente. Lui somiglia moltissimo all’artista che gli ha dato la vita, e il suo ricordo rivive nei tratti del suo volto, in tutto e per tutto simile al papà. Cerchiamo di capire di più sulla sua vita…

Chi è Alex Daniele?

Alessandro Daniele, che tutti conoscono come Alex, è il primogenito di Pino Daniele e della sua prima moglie, la corista Dorina Giangrande. Ha una sorella, Cristina, e tre fratellastri (Sara, Sofia e Francesco) nati dal secondo matrimonio del cantautore (con Fabiola Sciabbarrasi).

Alex si è avvicinato alla musica ancora giovanissimo, sino a diventare il più stretto collaboratore del padre, assumendo il ruolo di personal manager dell’artista. La morte di Pino Daniele, avvenuta il 4 gennaio 2015, lo ha profondamente segnato. Ha deciso di continuare per quella strada, organizzando eventi in suo nome e pubblicando un cofanetto, Quando, grande successo postumo del cantautore.

Alex Daniele
Fonte Foto: https://www.instagram.com/55aveproduction/

Alex dirige la fondazione in onore del padre, la Pino Daniele Trust Onlus. Nel 2016 ha pubblicato il libro Pino è, ritratto inedito del musicista napoletano che il pubblico ha molto apprezzato.

Alex Daniele: vita privata

Nella vita privata di Alex Daniele molto ha influito la presenza fissa di suo padre, con cui aveva uno splendido legame d’amicizia, oltre che di sangue e lavorativo. Come ha spesso dichiarato nelle sue interviste, al figlio dell’artista manca tutto di Pino Daniele, soprattutto le chiacchierate quotidiane.

Tra le luci e le ombre sollevate dopo la scomparsa del cantautore, c’è anche l’emersione di un rapporto non proprio idilliaco con la sorellastra Sara Daniele, figlia del cantante e della sua seconda moglie, Fabiola Sciabbarasi. In un’intervista a Vanity Fair, la donna aveva rivelato che la morte del suo ex marito aveva separato Alex e Sara, per motivi ‘futili’, che ha rivelato solo essere “inutili e superabili divergenze familiari”.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/55aveproduction/

ultimo aggiornamento: 06-06-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X