Alessio Bernabei, dal lavoro di parrucchiere a ‘Noi siamo infinito’: tutto sull’ex frontman dei Dear Jack

Ecco qualche curiosità su Alessio Bernabei, il cantante che abbiamo cominciato ad apprezzare come frontman dei Dear Jack…

chiudi

Caricamento Player...

Alessio Bernabei, originario di Tarquinia, è un cantante noto come per essere stato il frontman dei Dear Jack sino al 2015, prima di intraprendere la carriera solista. Ha partecipato alle audizioni di X-Factor, finendo con l’essere però scartato nella fase dei Bootcamp. Nel 2012 ha formato i Dear Jack insieme a Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu, salvo poi presentarsi, l’anno successivo, alla tredicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, vincendo il Premio della critica giornalistica nella fase conclusiva del programma.

Alessio Bernabei, età e curiosità sul cantante

  • Bernabei si è avvicinato giovanissimo al mondo della musica studiando quattro strumenti musicali: chitarra, pianoforte, clarinetto e basso.
  • Ha svolto diversi lavori tra i quali quello di parrucchiere, idraulico e barista.
  • Alessio è nato il 4 settembre 1992.
  • La sua filosofia di vita è il carpe diem.
  • Dopo aver firmato un contratto discografico con la Warner Music Italy, il 13 dicembre 2015 è stata annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016 con il singolo Noi siamo infinito, diventato un vero e proprio tormentone musicale.

Alessio Bernabei, la vita privata

La vita privata di Alessio Bernabei è avvolta dal mistero. Data la sua notorietà sono stati molti i flirt che gli hanno attribuito, sebbene nulla di confermato ci sia in realtà. Nel 2016 Alessio ha avuto una breve relazione con Imma Ferrante, ex corteggiatrice di Uomini e Donne. La storia è finita in maniera burrascosa e Bernabei ha attaccato pubblicamente la ragazza definendola un’arrivista.

In seguito si è parlato di un flirt con Laura Forgia, la showgirl italo-svedese ex tentatrice di Temptation Island ed ex Professoressa dell’Eredità, che ha successivamente smentito l’esistenza di una storia d’amore con il cantante. Nel 2016 gli è stato anche additato un flirt con Mercedesz Henger, ma anche in questo caso non c’è stata alcuna conferma ufficiale.

FONTE FOTO: facebook.com/alessiobernabeimusic