Alessia Zecchini: tutto quello che devi sapere sull’apneista da record!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alessia Zecchini: 5 cose che non sai sull’apneista e sulla sua vita privata!

Nata a Roma il 30 giugno del 1992, Alessia Zecchini è la più famosa apneista italiana. Nel 2006, all’età di 13 anni, decide che continuerà a praticare nuoto per volontà dei suoi genitori solo se loro accetteranno di iscriverla ad un corso di apnea. Poco dopo diventerà chiaro a tutti che quello di Alessia non sia soltanto un capriccio da bambina, e che quello di diventare un’apneista sia veramente il suo sogno. A 18 anni gareggia alla sua prima gara e ben presto si guadagna una medaglia per ogni specialità disputata nella sua amata disciplina, stabilendo oltre 3 record mondiali. Scopriamo cosa c’è da sa sapere su Alessia Zecchini attraverso alcune curiosità!

Alessia Zecchini: l’apnea e le curiosità!

– Ha rivelato di essersi innamorata della disciplina dell’apnea a 13 anni, e di non aver voluto saltare neanche un giorno di allenamento: “Adoravo quando ci esercitavamo a stare sott’acqua ed ero la più brava, stranamente! Così chiesi ai miei genitori di fare apnea.  A tredici anni finalmente trovammo un corso e mi innamorai di questa disciplina, tanto da non saltare mai un giorno di allenamento. Ovviamente contribuirono molto le vacanze al mare che facevamo ogni estate, volevo sempre scendere sotto la superficie a raccogliere conchiglie o vedere cosa ci fosse sotto una roccia e, non sapendo compensare, era un gran limite!”, ha raccontato a Ligurianautica.com.

Alessia Zecchini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/alessia.zecchini/?hl=it

– Ha una capacità polmonare di oltre 4 litri e sa trattenere il fiato per circa 7 minuti.

– E’ una tifosa sfegatata della Roma e ha rivelato che indosserebbe volentieri la maglia Giallorossa sotto la muta.

– Ha una catenina con il numero 104, che sono i metri da record che è riuscita a ottenere come apneista.

– Ha paura degli squali.

Alessia Zecchini: il fidanzato e la vita privata

L’apneista Alessia Zecchini è molto riservata riguardo alla propria vita privata. In alcune intervista ha rivelato che il suo sogno sarebbe quello di avere un giorno un marito e dei figli, e di comprare una casa al mare dove poter trascorrere del tempo insieme a loro e dedicarsi al contempo ai suoi allenamenti.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/alessia.zecchini/?hl=it

ultimo aggiornamento: 28-05-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X