Chi è Alessia Ventura? Età, amori e altre curiosità sulla showgirl

Sapevi che ha recitato in diverse fiction di successo e ha un cugino famoso? Ecco tutto quello che non conosci sulla bellissima Alessia Ventura!

chiudi

Caricamento Player...

Dalle passerelle di moda al successo come ballerina e showgirl in televisione: ecco a voi una serie di imperdibili curiosità su Alessia Ventura!

La carriera di Alessia Ventura in 6 pillole!

  • Classe 1980, è nata il 10 aprile a Moncalieri. A soli 14 anni comincia a farsi conoscere ed apprezzare come modella partecipando a diverse sfilate.
  • Nel 1996 debutta in tv nel programma “Sotto a chi tocca” rappresentando il Piemonte. Dal 1999 al 2001, invece, è valletta nel quiz “Ok, il prezzo è giusto“.
  • La grande popolarità arriva con il ruolo di letterina nel quiz tv “Passaparola“. Successivamente partecipa al reality show “La Talpa” e conduce una rubrica di informazione con Nicola Savino su Sky Cinema.
  • Nel 2007 affianca per due stagioni Carlo Conti alla conduzione de “I Raccomandati“. In seguito diventa la valletta di “Controcampo“, inviata per “Sfilate d’amore e moda” e nel 2014 ritorna in Rai per condurre “Mezzogiorno in famiglia“. Nel 2017 è la conduttrice del “Grand Tour d’Italia”.
  • Non solo tv, visto che la bella Alessia è anche attrice di diverse fiction di successo. Nel 2001 interpreta il personaggio di Eleonora Sorrenti in “CentoVetrine“, mentre nel 2008 Roberta Dei Casati in “Carabinieri 7”. Inoltre ha recitato nella sitcom “Una poltrona per due” e “Camera Cafè“.
  • Come modella e testimonial è stata protagonista di due popolarissimi spot televisivi e ha prestato la sua immagine a diversi brand di moda ed abbigliamento.

Alessia Ventura vita privata: età, amori e altre curiosità

Sapevi che Alessia Ventura è cugina di un famoso attore e personaggio televisivo? Ebbene si! La 37enne showgirl è cugina di Luca Argentero, ex protagonista del Grande Fratello 3. In pochi sanno che è stata proprio la Ventura ad iscriverlo al reality show!

Per quanto riguarda la sua vita privata, la bellissima conduttrice e showgirl in passato è stata legata all’ex calciatore Pippo Inzaghi. Una storia d’amore importante durata cinque anni di cui ha un ricordo bellissimo: “E’ una persona che rimarrà nel mio cuore per sempre”.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/alessiaventuraofficial/