Che fine ha fatto Alessia Merz? Le cose che non sapevi sull’ex velina mora, sposata con…

Occhi verdi, capelli scuri e fisico mozzafiato: ecco chi è Alessia Merz, conosciuta come velina mora di Striscia La Notizia e non solo…

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Trento nel 1974, Alessia Merz è una showgirl, attrice e conduttrice italiana, interprete di fotoromanzi e con un passato anche da modella. Occhi verdi e capelli scuri che incorniciano un bellissimo viso, Alessia a distanza di molti anni è ancora uno dei nomi più ricordati dagli amanti di Non è La Rai e Striscia La Notizia. Dopo aver debuttato come una delle ragazze di Non è la RAI, Alessia è stata scelta da Antonio Ricci come velina per la stagione 1995-1996 di Striscia la notizia, insieme alla bionda Cristina Quaranta.

Successivamente si è cimentata come attrice in film e fiction televisive e come conduttrice televisiva. Tra il 1995 ed il 1997, ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie in Italia e all’estero per marchi come Guess, Barilla per l’Europa e Renault per l’Italia.

Alessia Merz, le curiosità sull’ex velina mora

  • Nel 1999 viene scelta per il calendario 2000 della rivista Maxim Vincendo il Philip Wach Greamy World.
  • Ha recitato, nel 2003, nel videoclip della canzone Bastardo della band bolognese Stil Novo, interpretando la morte.
  • Nel 2003 è la testimonial di uno spot per la sicurezza stradale, patrocinato dall’ACI con il contributo di Pirelli e Mini.
  • Nel 2004 ha partecipato alla seconda edizione de L’Isola dei famosi, finendo con l’essere eliminata alla quarta settimana.
  • La Merz ha realizzato un calendario senza veli anche nel 2005.
  • Alessia, nel 2007, è stata inviata al Festival di Sanremo per La vita in diretta.

Alessia Merz, la vita privata

Dall’11 giugno 2005, Alessia Merz è sposata con il calciatore Fabio Bazzani, oggi allenatore, con il quale ha avuto due figli: Niccolò, nato il 5 novembre 2006, e Martina, nata il 3 marzo 2008. La relazione tra i due procede a gonfie vele e la Merz ha lasciato completamente il mondo dello spettacolo per dedicarsi ai figli.

FONTE FOTO: facebook.com/radio85.it