Tutto su Alessia Fabiani: dal successo in tv alla carriera come attrice

Sapevi che Alessia Fabiani ha debuttato da bambina nel mondo dello spettacolo accanto a….ecco una serie di curiosità interessanti sulla showgirl!

Chi è Alessia Fabiani? Sono in tanti a ricercare informazioni e curiosità sulla showgirl ed attrice italiana tra i papabili naufraghi della prossima edizione de “L’Isola dei Famosi“. Per chi non la conoscesse, ecco una serie di chicche sulla sua vita!

6 curiosità su Alessia Fabiani

  • Classe 1976, è nata il 10 dicembre a l’Aquila. Debutta giovanissima nel mondo dello spettacolo partecipando alla sit-comOrazio” con protagonista Maurizio Costanzo e Simona Izzo.
  • A soli 18 anni vince il concorso di bellezzaBellissima” che le apre le porte del mondo della moda e dello spettacolo. Nel 1995 conduce con Alberto Castagna diverse trasmissioni Mediaset di successo.
  • Sapevi che…ha inciso anche una canzone? Si tratta della cover “These Boots Are Made for Walkin‘” dei Velvet 99.
  • Il successo arriva nel 1999 quando diventare una delle letterine del programma “Passaparola” condotto con successo da Gerry Scotti su Canale 5.
  • Nel 2003 debutta come attrice in teatro partecipando al musical “Finalmente mi sposo“. Nello stesso anno posa senza veli per un vendutissimo calendario abbinato alla rivista Maxim. L’anno dopo è ancora protagonista di un calendario, ma questa volta per “Controcampo“.
  • Come attrice ha recitato in diversi film: “Giorni dispari”, “25/12 – Natale in disco”, “Zairo il primo giorno”, “La vita dispari”, “Border Line”, “Piove sul bagnato” e “Un ragazzo d’oro“. Dal 2013 è molto attiva in teatro dove ha recitato in diversi spettacoli: “Fuori sede”, “La bella e la bestia”, “Supercalifragilistichespiralidoso”, “La mia futura ex”, “Pinocchio”, “Un coperto in più” e “3 papà per un bebè“. Nel 2016 ha ricevuto durante il Festival di Avezzano il Premio Civiltà dei Marsi per la sua carriera d’attrice.

Alessia Fabiani: età, altezza, Instagram e fidanzato

Alessia Fabiani ha 40 anni ed è alta 1,76 m. Oltre ad essere conosciuta per essere stata una delle letterine del celebre “Passaparola“, Alessia si è fatta apprezzare anche come tronista del programma cult “Uomini e Donne“, come inviata di “Lucignolo” e “On the road” e per aver partecipato al reality “La fattoria“. Non solo showgirl ed attrice, ma anche personaggio social molto seguito. Su Facebook l’attrice è seguita da quasi 12 mila persone, mentre su Instagram il numero è molto più elevato: 105 mila followers!

Per quanto riguarda la vita privata, la bella showgirl è diventata mamma il 3 novembre 2012 di due bellissimi figli. Si tratta dei gemelli Kim e Keira nati dalla storia d’amore con il fidanzato Francesco Cherubini.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/alessiafabianiofficial/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 22-07-2017

Emanuele Ambrosio

X