Tutto su Alessia Fabiani: dal successo in tv alla carriera come attrice

Sapevi che Alessia Fabiani ha debuttato da bambina nel mondo dello spettacolo accanto a….ecco una serie di curiosità interessanti sulla showgirl!

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Alessia Fabiani? Sono in tanti a ricercare informazioni e curiosità sulla showgirl ed attrice italiana tra i papabili naufraghi della prossima edizione de “L’Isola dei Famosi“. Per chi non la conoscesse, ecco una serie di chicche sulla sua vita!

6 curiosità su Alessia Fabiani

  • Classe 1976, è nata il 10 dicembre a l’Aquila. Debutta giovanissima nel mondo dello spettacolo partecipando alla sit-comOrazio” con protagonista Maurizio Costanzo e Simona Izzo.
  • A soli 18 anni vince il concorso di bellezzaBellissima” che le apre le porte del mondo della moda e dello spettacolo. Nel 1995 conduce con Alberto Castagna diverse trasmissioni Mediaset di successo.
  • Sapevi che…ha inciso anche una canzone? Si tratta della cover “These Boots Are Made for Walkin‘” dei Velvet 99.
  • Il successo arriva nel 1999 quando diventare una delle letterine del programma “Passaparola” condotto con successo da Gerry Scotti su Canale 5.
  • Nel 2003 debutta come attrice in teatro partecipando al musical “Finalmente mi sposo“. Nello stesso anno posa senza veli per un vendutissimo calendario abbinato alla rivista Maxim. L’anno dopo è ancora protagonista di un calendario, ma questa volta per “Controcampo“.
  • Come attrice ha recitato in diversi film: “Giorni dispari”, “25/12 – Natale in disco”, “Zairo il primo giorno”, “La vita dispari”, “Border Line”, “Piove sul bagnato” e “Un ragazzo d’oro“. Dal 2013 è molto attiva in teatro dove ha recitato in diversi spettacoli: “Fuori sede”, “La bella e la bestia”, “Supercalifragilistichespiralidoso”, “La mia futura ex”, “Pinocchio”, “Un coperto in più” e “3 papà per un bebè“. Nel 2016 ha ricevuto durante il Festival di Avezzano il Premio Civiltà dei Marsi per la sua carriera d’attrice.

Alessia Fabiani: età, altezza, Instagram e fidanzato

Alessia Fabiani ha 40 anni ed è alta 1,76 m. Oltre ad essere conosciuta per essere stata una delle letterine del celebre “Passaparola“, Alessia si è fatta apprezzare anche come tronista del programma cult “Uomini e Donne“, come inviata di “Lucignolo” e “On the road” e per aver partecipato al reality “La fattoria“. Non solo showgirl ed attrice, ma anche personaggio social molto seguito. Su Facebook l’attrice è seguita da quasi 12 mila persone, mentre su Instagram il numero è molto più elevato: 105 mila followers!

Per quanto riguarda la vita privata, la bella showgirl è diventata mamma il 3 novembre 2012 di due bellissimi figli. Si tratta dei gemelli Kim e Keira nati dalla storia d’amore con il fidanzato Francesco Cherubini.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/alessiafabianiofficial/