Chi è Alessandro Siani?

Alessandro Siani è un regista e attore napoletano. In questo periodo si sta molto parlando di lui per via della sua attività teatrale e cinematografica.

chiudi

Caricamento Player...

Il nuovo film di Alessandro Siani uscirà nelle sale il primo gennaio del 2017 e si intitolerà Mister Felicità. Ma chi è Alessandro Siani? Ecco un articolo dedicato al giovane regista.

La vita di Alessandro Siani

Quello che bisogna sapere di Alessando Siani è che ha esordito nel mondo dello spettacolo come cabarettista. Infatti, fin da giovanissimo, Alessandro frequenta il laboratorio “Tunnel Cabaret”, storico locale di Napoli, dove si esercita nel cabaret. Nel 1995 Alessandro vince addirittura il “Premio Charlot”, come miglior cabarettista dell’anno. Grazie alla sua inventiva e alle sue doti comiche, Alessandro riuscirà a introdursi senza problemi nel mondo della televisione e del cinema, diventando, poi, un buon regista cinematografico e teatrale.

Gli impegni nel teatro e nel cinema

In questo periodo la vita lavorativa di Alessandro è molto intensa. Il primo gennaio uscirà nelle sale il suo nuovo film, Mister Felicità, e il 16 gennaio andrà in scena con Tre vole 10, rappresentazione teatrale dedicata a Maradona. Inoltre, il 2017 lo vedrà a teatro con la trasposizione teatrale della sua opera prima: Il principe abusivo. Il regista napoletano è stato paragonato al grande Massimo Troisi, per via della sua comicità anticonvenzionale e mai banale. Ma è lo stesso Siani a rifiutare il paragone: Troisi era un genio e Siani non si sogna minimamente di essere simile a lui neanche un pò. Alessandro Siani ha fatto parlare molto di sè anche per la sua inclinazione alla beneficenza. In molte situazioni ha preferito devolvere i suoi compensi in favore di cause sociali.

Una cosa però è certa: ad Alessandro Siani non manca l’umiltà, una caratteristica molto importante se si vuole andare avanti nel mondo del cinema.

Fonte foto copertina: facebook.com/alessandrosiani/