5 cose che devi assolutamente sapere su Alessandro Moggi, il fidanzato di Raffaella Fico

Ecco qualche curiosità sul conto di Alessandro Moggi, noto procuratore sportivo, figlio del più famoso Luciano Moggi…

chiudi

Caricamento Player...

Alessandro Moggi è un noto procuratore sportivo italiano originario di Civitavecchia. Figlio del dirigente sportivo Luciano Moggi, Alessandro è un agente FIFA ed è presidente di Gea World S.p.A., società che fino al 2006 si è occupata di procure calcistiche. La società ha sospeso la propria attività a causa dell’inchiesta su Calciopoli nel 2006, che l’ha vista accusata di associazione a delinquere finalizzata all’illecita concorrenza. Queste accuse sono poi cadute con l’assoluzione dell’8 gennaio 2008. Alessandro Moggi e suo padre Luciano hanno ricevuto una condanna per violenza privata, successivamente archiviata per prescrizione. La società è nuovamente tornata operativa nel 2013 con sedi a Roma, Londra e Dubai, dove si occupa di consulenze nel campo dello sport, per marketing e attività sociali.

Alessandro Moggi, le curiosità sul procuratore sportivo

  • Alessandro è nato il 30 novembre 1972.
  • Moggi ha scritto un libro: “Figlio di: la mia vita nel mondo del calcio nonostante tutto”.
  • Ha dichiarato di aver pensato al suicidio ma di non aver mai avuto il coraggio di uccidersi, precisando che la migliore medicina per abbandonare questi pensieri sono stati i suoi due figli.
  • In passato è stato anche calciatore. Fu infatti ala destra della primavera del Napoli e terzino della squadra giovanile del Torino.
  • Nel giugno 2013 la Procura di Napoli lo ha indagato per associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale per i contratti sospetti di alcuni calciatori sudamericani.

Alessandro Moggi, la vita privata e il fidanzamento con Raffaella Fico

Alessandro è stato sposato con Fabrizia Lonardi con la quale ha avuto due figli (tra cui Luciano Jr.). A margine del caso Gea uscì fuori anche la storia di un suo corteggiamento forsennato alla conduttrice tv Ilaria D’Amico, con la quale però di fatto non c’è mai stato nulla. Nel 2016 si è fidanzato con la showgirl napoletana Raffaella Fico.

FONTE FOTO: instagram.com/alessandro_moggi