Tutto sull’attore Alessandro Mario: da Centrovetrine a Sacrificio d’Amore

Andiamo alla scoperta di Alessandro Mario, attore siciliano diventato famoso grazie a Centovetrine e appassionato di teatro e letteratura.

Una vita dedicata alle arti, al teatro e alla recitazione. Parliamo di Alessandro Mario, attore italiano nato ad Agrigento il 27 dicembre del 1975 e che al grande pubblico è noto in particolare per il suo ruolo di Marco Della Rocca, il protagonista della serie TV Centovetrine. 

Alessandro Mario nel Corso della sua carriera ha sempre puntato in alto, cercando sempre di migliorarsi come uomo e come attore: cinema, teatro, serie TV, spettacoli di poesia e letteratura, un artista poliedrico che ha saputo mettersi in gioco sempre con grande professionalità. E fra poco Mario ritornerà in TV con due nuovi ruoli in un episodio de ll Commisario Montalbano Sacrificio d’Amore. 

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Alessandro Mario!

Alessandro Mario: le curiosità sull’attore

Andiamo alla scoperta della vita e della carriera di Alessandro Mario attraverso alcune curiosità su di lui che forse non sapevate.

• È laureato alla facoltà di Lettere Moderne e Discipline dello spettacolo, titolo che ha conseguito dopo essersi trasferito a Roma.

• Una tappa molto importante per quanto riguarda i suoi studi e la sua carriera è stata quella di decidere di trasferirsi negli Stati Uniti all’età di 25 anni. Qui perfeziona le sue doti attoriali e la lingua inglese, portando al termine un’esperienza che l’attore ha sempre descritto come fondamentale per il suo percorso.

• La sua carriera televisiva comincia ufficialmente un anno dopo il ritorno in Italia, quando Alessandro Mario ottiene una parte nella serie TV Incantesimo.

• Successivamente arriva il ruolo che lo renderà famoso in tutta Italia. Alessandro Mario viene scritturato per interpretare Marco Della Rocca in Centovetrine, serie TV targata Canale 5. Il suo personaggio, romantico e ribelle al tempo stesso, diventerà presto uno dei più amati dal pubblico della serie, tant’è che come ha dichiarato l’attore, ancora oggi quando viene fermato gli viene ricordato quel ruolo.

Alessandro Mario
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Alessandro-Mario-67094574223/

• Il suo primo ruolo sul grande schermo arriva nel 2004 in Il siero della vanità, film di Alex Infascelli.

• Oltre alla TV e al cinema, Alessandro Mario è anche attore teatrale. Fra i vari spettacoli che lo hanno visto protagonista, nel 2017 debutta con La Lupa di Giovanni Verga. L’attore ha dichiarato di vivere l’esperienza teatrale in modo talmente intenso che è come se ogni volta sul palco ricominciasse da zero.

• Alessandro Mario è appassionato anche di arte e letteratura. Fra i suoi autori preferiti il suo conterraneo Leonardo Sciascia e il celebre scrittore italoamericano John Fante, al quale Mario ha dedicato uno spettacolo dal nome “Viaggio con John Fante”.

• Sarà protagonista dell’episodio Amore della nuova serie de Il Commissario Montalbano e interpreterà un boss mafioso del dopoguerra nella nuova sitcom Sacrificio d’Amore, presto in onda su Canale 5. Al suo fianco reciteranno Francesco Arca, Francesca Valtorta, Giorgio Lupano, Alex Belli e Pietro Genuardi.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Alessandro-Mario-67094574223/

ultimo aggiornamento: 28-11-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X