Alessandro Greco: 9 curiosità sul conduttore del nuovo quiz show “Zero e Lode”

Sapevi che Alessandro Greco ha partecipato con la moglie ad un talent televisivo di successo? Ecco una serie di curiosità sul conduttore televisivo

chiudi

Caricamento Player...

Dal debutto nel programma “Stasera mi butto” alla consacrazione televisiva con “Furore“: ecco a voi una serie di curiosità interessanti su Alessandro Greco!

Alessandro Greco: età, altezza e altre curiosità

– Alessandro Greco è nato il 7 marzo 1972 a Taranto.

– E’ alto 1,91 metri.

– Comincia giovanissimo la carriera nel mondo dello spettacolo come imitatore in radio e tv private partecipando a feste di piazza e non solo.

Alessandro Greco
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/alessandrogrecoTV/

– La svolta arriva nel 1992 quando partecipa al concorso di giovani talenti “Stasera mi butto“.

– La consacrazione televisiva arriva poco dopo quando nel 1995 viene scelto da Raffaella Carrà e Sergio Iapino per condurre “Furore“.

– Diversi i programmi condotti: da “Colorado”, “Una Canzone per te” con Federica Panicucci, “Unomattina estate”, “Seven Show”, “Se citofonando”, “UnoMattina Effetto Estate”, “55º Festival di Castrocaro”, “Marco Polo Club” e tanti altri.

– Nel 2005 ha partecipato in coppia con la moglie al reality televisivo “La talpa“. Successivamente ha partecipato a diversi progetti televisivi molto amati e seguiti dal pubblico come: nel 2014 “Tale e Quale Show” e “Tale e Quale Show – Il torneo”.

– Nel 2017 conduce una nuova edizione di “Furore” e la prima edizione di “Zero e Lode“, nuovo quiz show di Raiuno.

– Non solo televisione, ma anche radio: dal 2008 è una delle voci più amate ed ascoltate di RTL 102.5.

Alessandro Greco: figli e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Alessandro Greco è felicemente sposato con la showgirl e conduttrice tv Beatrice Bocci. La coppia si è conosciuta nel 1997 durante il boom televisivo di Alessandro impegnato nella conduzione della prima edizione di “Furore“. Alessandro e Beatrice si sono sposati con rito civile il 29 settembre del 2008 e con una cerimonia in Chiesa il 6 aprile 2014.

La coppia ha due figli: Alessandra, figlia adottiva del conduttore nata da una precedente relazione della moglie e Lorenzo, unico figlio della coppia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/alessandrogrecoTV/