Si chiama Alessandro El Motassime ed è il figlio dell’ex ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova: cosa sappiamo sul suo conto?

Di Teresa Bellavova si è parlato moltissimo: la sua istruzione e i suoi outfit, nei primi giorni di settembre 2019, quando stava per diventare ministro dell’Agricoltura, hanno tenuto banco coinvolgendo le personalità più disparate del mondo del gossip e della politica. Con l’aumentare della curiosità sulla sua persona, inoltre, sempre più persone si sono interessate anche alla sua vita privata. Ai più attenti non è sfuggito il suo affascinante figlio, fotografato con lei poco prima del giuramento del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana (il giorno del famoso outfit blu scelto da Teresa).

Chi è il figlio di Teresa Bellanova?

Classe 1991, Alessandro El Motassime è l’unico figlio di Teresa Bellanova e Abdellah El Motassime, l’interprete magrebino che è diventato suo marito dopo un anno insieme.

Alessandro è il frutto perfetto del mélange delle culture dei suoi genitori, cresciuto nel rispetto delle differenze e nella condivisione delle affinità: la perfetta sintesi di Islam e Occidente, insieme nell’unione di Abdellah e Teresa.

Di Alessandro, a dire il vero, non sappiamo molto: mamma Teresa non ne parla molto e non ama vantarsi, perché, a suo dire, essere genitori non é un merito in sé.

Cosa fa nella vita Alessandro El Motassime?

È originario di Lecce, ma la sua famiglia ha vissuto a Roma, dove lui ha iniziato a studiare medicina. Il suo percorso di studi, forse il più impegnativo che si possa intraprendere, è sempre stato spronato dalla madre.

“Non l’ho mai nascosto che mi sono dovuta fermare alla terza media. (…) Ma ai ragazzi che incontro, a mio figlio, dico: studiate, studiate, studiate. Non è per avere un pezzo di carta, ma perché più si sa, più si può (…) “, ha raccontato in un’intervista a La Repubblica il ministro Bellanova.

Non sorprende, quindi, che Teresa Bellanova – che è stata comunque molto attiva nel facilitare l’accesso agli studi – abbia fatto tutto ciò che era in suo possesso come madre per incoraggiare il figlio Alessandro a studiare.

Esiste un profilo Facebook a suo nome, ma è quello di un ragazzo come tanti: nulla, in lui, lascia trasparire un interesse per il mondo dello spettacolo.

Riproduzione riservata © 2024 - DG