Alessandro Di Battista: chi è l’ex deputato del M5S, tra vita privata e curiosità

Il nome di Alessandro Di Battista riecheggia in politica da tempo, ma chi è nella vita di tutti i giorni? Scopriamo tutto quello che riguarda l’uomo oltre la figura del politico!

Nel curriculum di Alessandro Di Battista ci sono tantissime tappe importanti, che lo hanno visto protagonista dell’ascesa del Movimento 5 Stelle. Cerchiamo di capire di più sulla sua storia, partendo dalle origini, con un tuffo nella sua biografia, sino alle sfumature della sua vita privata. Ecco chi è al di fuori dei riflettori della politica

Chi è Alessandro Di Battista?

Alessandro Di Battista è nato nel 1978, sotto il segno del Leone, il 4 agosto. La sua città d’origine è Roma, dove ha coltivato la sua passione per la politica e la scrittura. Con il M5S è diventato deputato della XVII legislatura, e insieme a Luigi Di Maio ha fatto da principale interprete dell’ascesa del movimento nel dibattito politico italiano.

I genitori sono originari di Civita Castellana, e suo padre Vittorio Di Battista è stato consigliere comunale. Possiede un diploma scientifico e si è laureato in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Roma Tre.

ALESSANDRO DI BATTISTA
ALESSANDRO DI BATTISTA

Chi è la fidanzata di Alessandro Di Battista?

Nel cuore di Alessandro Di Battista c’è un grande amore, anzi due: quello per la compagna Sahra Lahouasnia (che non sarebbe ancora diventata sua moglie) e per il loro figlio Andrea. La coppia ha appassionato il gossip e lo stesso Di Battista ha confessato di aver fatto ricorso alla terapia di coppia per rimettere in sesto un rapporto inficiato da qualche piccolo dissidio interno.

Il racconto di quanto vissuto è stato messo nero su bianco nel suo libro Meglio Liberi, Lettera a mio figlio sul coraggio di cambiare. Insieme alla fidanzata, ha deciso di partire alla volta del Guatemala e occuparsi di reportage giornalistici.

9 curiosità su Alessandro Di Battista

– Sullo scenario politico nazionale, Alessandro Di Battista è noto anche con un soprannome: “Dibba“.

– Ha conseguito un master di II livello in Tutela Internazionale dei Diritti Umani alla Sapienza.

– Nella sua carriera ha collaborato attivamente con Caritas e Onlus, e si è occupato di istruzione e microcredito in Congo-Kinshasa.

– Per scrivere i suoi libri ama rivolgere spesso il suo sguardo alle realtà estere. Nel 2010 ha visitato l’America Latina per vivere da vicino le entità socio-politiche locali.

– Da 2011 collabora con il Blog di Beppe Grillo, e alcuni suoi post hanno anche generato accesi confronti politici.

– Nel novembre 2018 ha fatto infuriare mezza nazione con un suo intervento scritto sui social (precisamente su Facebook) in cui attaccava i giornalisti dopo l’assoluzione di Virginia Raggi dall’accusa di falso. La frase incriminata? “I pennivendoli hanno colpito Virginia Raggi come donna. Ma le uniche pu***e sono loro“.

– Alessandro Di Battisti sognava un futuro come artista. Non tutti lo sanno ma partecipò a un provino per Amici di Maria De Filippi!

– L’ex deputato pentastellato conta su una notevole altezza: ben 185 centimetri per un peso medio di 83 chilogrammi.

– Su Instagram condivide quotidiani aggiornamenti sulle sue attività, tra vita pubblica e privata…

ultimo aggiornamento: 18-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X