Ricordate Alessandro Canino? Una ‘Brutta’ canzone lo fece diventare famoso…

Lo abbiamo conosciuto negli anni ’90 come interprete della celebre hit ‘Brutta’. Ma che ha fatto in seguito Alessandro Canino?

chiudi

Caricamento Player...

Alessandro Canino, nato a Firenze, è un cantante italiano. Fu avviato alla musica fin dalla tenera età grazie al padre che era un interprete di piano-bar nell’hinterland fiorentino. Ha esordito sotto l’ala musicale di un nome importante come quello di Giancarlo Bigazzi, salvo essere selezionato per il Festival di Sanremo 1992 dall’allora direttore artistico e presentatore Pippo Baudo, che vide in lui notevoli potenzialità artistiche. In quell’occasione, Canino presentò la canzone Brutta, che si classificò al sesto posto e divenne un vero e proprio tormentone. Ha proseguito la sua carriera nel mondo musicale, svolgendo svariate attività ad esso connesse.

Alessandro Canino, età e curiosità sul cantautore

  • Ha giocato nella Nazionale italiana cantanti di calcio.
  • Alessandro è un grande appassionato di calcio ed è tifosissimo della Fiorentina.
  • Tra i suoi film preferiti ci sono Le Ali della Libertà, Forrest Gump, La Casa sul Lago del Tempo e I ponti di Madison County.
  • Canino è nato il 14 settembre 1973.
  • Nel 1992 ha vinto il telegatto come rivelazione musicale dell’anno.
  • Nel 1999, nel 2000 e nel 2001 è tornato a Sanremo non come cantante ma come inviato delle maggiori televisioni di stato delle capitali dell’est Europa.
  • Dal 20 marzo 2017 Alessandro è conduttore in radio Un Lunedì da Canino, una sorta di talk show in cui si raccontano aneddoti e storie, si ascolta musica ed intervengono ex artisti sanremesi.
  • Il 29 giugno 2017 ha partecipato come concorrente a The Winner Is, show musicale condotto da Gerry Scotti e trasmesso su Canale 5.
  • Canino è appassionato di pesca.

Alessandro Canino: vita privata e figlia

Dopo la terza partecipazione al Festival di Sanremo nel 1994, Alessandro sparisce pian piano dalla scena musicale ‘che conta’, per investire sulla sua famiglia, mettendo al mondo una bambina insieme a sua moglie. Inoltre, ha successivamente aperto un locale dal nome Cranberry Pub, a Scandicci, con lo scopo di far esibire giovani talenti, aiutandoli ad affermarsi nel panorama musicale italiano.

FONTE FOTO: facebook.com/alessandro.canino