Chi è Alessandro Canino: 5 curiosità sul cantante!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alessandro Canino: dal successo del suo tormentone Brutta, alla vita privata del cantante!

Classe 1973 Alessandro Canino è un cantante italiano che ha raggiunto la popolarità con il suo brano Brutta con la quale si classificò al sesto posto al Festival di Sanremo del 1992 e che gli consentì di vincere un Telegatto. Pur essendosi progressivamente allontanato dalla scena musicale televisiva, Alessandro Canino ha continuato a fare il musicista pubblicando 7 album. Nel 2018, sotto la guida della coach Loredana Bertè, ha preso parte al programma condotto da Amadeus Ora o mai più. Scopriamo cosa c’è da sapere sul cantante e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Alessandro Canino: 5 curiosità sul cantante

– E’ un tifoso sfegatato della Fiorentina.

Alessandro Canino
Fonte Foto: https://www.instagram.com/alessandrocaninoofficial/

– Ama cucinare e in particolare adora la cucina toscana. Ha pubblicato un libro di cucina intitolato “Brutta ma buona”, riproponendo i piatti che gli sono stati insegnati da sua madre e sua nonna.

– Il suo successo Brutta gli è stato ispirato da una sua compagna di classe, che lui ha immaginato essere la protagonista della canzone. “Brutta è la festa di compleanno realmente accaduta con quella mia compagna di classe ed è arrivata subito al pubblico. Mi ha dato la possibilità di farmi conoscere al grande pubblico e mi ha aperto le porte di concerti in Italia e all’estero, e oggi ricevo ancora messaggi di adolescenti che si immedesimano nella storia”, ha dichiarato a marcaaperta.it

– E’ cugino del conduttore televisivo Fabio Canino.

– Anche la figlia di Alessandro Canino, Guya, è una cantante, e ha preso parte ad Amici nel 2011.

Alessandro Canino: la moglie e la vita privata del cantante

Nel 1992, a soli 18 anni, ha avuto una relazione da cui è nata la sua unica figlia, Guya. La sua canzone Sarai è dedicata proprio a sua figlia.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/alessandrocaninoofficial/

ultimo aggiornamento: 29-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X