Chi è Alessandro Borghese, le curiosità sul famoso chef italiano: sai chi è sua madre?

Chi è Alessandro Borghese, uno degli chef più apprezzati d’Italia. Ecco qualche curiosità sul suo conto.

chiudi

Caricamento Player...

Alessandro Borghese è un apprezzato chef e conduttore televisivo italiano nato però a San Francisco. Dopo il diploma alla Rome International School si è imbarcato sulle navi da crociera, dove ha lavorato come cuoco per tre anni. Ha successivamente fatto il cuoco in diverse città come Londra, San Francisco e Parigi. Qui ha frequentato diversi stage. Una volta rientrato in Italia ha frequentato la scuola di sommelier, per poi ripartire per New York. In seguito è tornato di nuovo in Italia, per lavorare in diversi ristoranti di Milano e Roma.

Alessandro Borghese, età e curiosità sul famoso chef

  • Alessandro è nato il 19 novembre 1976.
  • Ha una società, AB Il lusso della semplicità, dedicata al banqueting e al catering per grandi eventi.
  • I suoi ingredienti preferiti sono pollo arrosto e champagne.
  • Alessandro Borghese è un cuoco noto al pubblico televisivo. Si è fatto conoscere grazie a diversi format andati in onda su Discovery Real Time e La7, come “Cortesie per gli ospiti“, “L’Ost“, “Cuoco Gentiluomo“, “Chef per un giorno“, “Chef a domicilio“. Ha partecipato anche al format “Fuori menù“, un game show in cui due aspiranti chef si contendono la vittoria grazie al giudizio dei commensali stessi.
  • Dal 13 marzo 2014 con Lidia Bastianich e Bruno Barbieri è stato giudice di Junior MasterChef Italia, un ruolo che che ha mantenuto anche nelle edizioni successive.
  • Nel 2012 ha avuto un piccolo ruolo in un episodio della sitcom televisiva Camera Café.
  • Alessandro è molto seguito sui social network. Su Facebook vanta oltre 700mila follower, mentre su Instagram i suoi seguaci sono oltre 281mila.

Alessandro Borghese: vita privata, il matrimonio con Wilma Oliviero e i figli

Alessandro Borghese è figlio di genitori molto famosi. Lo chef, infatti, è il primogenito dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese. Ha un fratello minore di nome Massimiliano. Alessandro è sposato dal 2009 con l’ex showgirl Wilma Oliverio e dalla loro unione è diventato padre di due bambine: Arizona e Alexandra.

FONTE FOTO: facebook.com/AlessandroBorgheseOfficialPage