5 curiosità su Alessandro Borghese: tra la musica rock e i fornelli

5 errori da evitare in palestra

Scopriamo cosa c’è da sapere su Alessandro Borghese: dall’amore per la musica rock al suo matrimonio con Wilma Oliviero!

Classe 1976, Alessandro Borghese si autodefinisce un cuoco rock: per lui la cucina e la musica sono un binomio praticamente inscindibile.

Figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese, si appassiona fin da bambino di gastronomia e decide di intraprendere la carriera di cuoco che lo porta in giro per il mondo, con una lunga gavetta fatta sulle navi da crociera.

Nel 2004 inizia per caso la carriera televisiva, che grazie al suo amore per la cucina e alla sua capacità di fare spettacolo lo rende un conduttore di successo, tanto da dare vita ad alcuni format tutti suoi. Scopriamo cosa c’è da sapere sullo chef attraverso alcune curiosità!

Alessandro Borghese: 5 curiosità sullo chef

– Suo padre gli ha trasmesso la passione per la cucina…e per le moto: il padre di suo padre, e cioè il nonno di Alessandro Borghese, era pilota di macchine da corsa e il padre aveva una scuderia di motociclette. Quando lo chef era bambino si divertiva a giocare col padre.

ALESSANDRO BORGHESE
ALESSANDRO BORGHESE

– È nato a San Francisco, ma è cresciuto a Roma. I parenti di sua madre (l’attrice cecoslovacca Barbara Bouchet) erano emigrati negli Stati Uniti e così i genitori hanno deciso di trasferirsi per stare vicini alla famiglia durante il primo periodo dalla nascita.

– La domenica mattina da bambino amava alzarsi all’alba per vedere suo padre preparare il ragù, e così è nata la sua passione per i piatti semplici della tradizione italiana.

– Ama la musica rock: i suoi gruppi preferiti sono i Led Zeppelin, i Queen e gli ACDC, mentre tra gli italiani gli piace ascoltare Vasco Rossi. Da piccolo ha imparato a suonare il sax, ma poi ha abbandonato lo studio per la passione della cucina.

– Ama i tatuaggi e ne ha diversi, in vero stile rock, su braccia e schiena.

Alessandro Borghese e Wilma Oliviero: il matrimonio e i figli

Alessandro Borghese è figlio di Barbara Bouchet e dell’imprenditore napoletano Luigi Borghese. Nel 2009 si è sposato con l’ex showgirl Wilma Oliverio, da cui ha avuto le sue due figlie: Arizona e Alexandra. Il cuoco ha avuto anche un altro figlio, Gabriel, nato da una precedente relazione.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 26-01-2018

Alice Antonucci

Per favore attiva Java Script[ ? ]