Chi è Alessandro Antinelli conduttore La domenica sportiva

Alessandro Antinelli è il nuovo conduttore de “La Domenica Sportiva” insieme a Giusy Versace.

chiudi

Caricamento Player...

Dal 23 agosto sarà alla conduzione di “La Domenica sportiva” insieme a Giusy Versace. Si tratta di Alessandro Antinelli, bordocampista della Nazionale italiana di calcio e telecronista di pallavolo.

Agli esordi della carriera giornalistica, Alessandro Antinelli, ha lavorato in radio (Radio Serena prima e Radio Dimensione Suono poi) fino al 2000 quando è entrato a far parte del team Rai, precisamente nella redazione calcio di Raisport.

Sempre in qualità di giornalista ha seguito tutti i più importanti eventi spostivi, dale Olimpiadi del 2004, 2008 e 2012, ai Mondiali di Calcio 2006, 2010 e 2014, dai Campionati Europei del 2008 e 2012 alla Confederations Cup del 2013, inoltre, dal 2010 è impegnato come inviato a bordo campo della Nazionale di calcio italiana.

Alessandro Antinelli, oltre al calcio, segue in diretta le partite della Nazionale italiana maschile di pallavolo e del campionato italiano di pallavolo come telecronista ufficiale.

In TV, insieme a Simona Rolandi ha condotto Replay e a rotazione con altri conduttori anche Zona 11 pm su Rai Sport 1.

Infine, Alessandro Antinelli è noto anche per i riconoscimenti ricevuti in ambito giornalistico, quali il premio Piero Dardanello, l’Oscar dello Sport di Mazara del Vallo come giornalista sportivo e il premio per la rassegna Pulcinellamente 2015 a Sant’Arpino.