Bella, bionda e studiosa: tutto sulla giornalista e conduttrice Alessandra Viero

Alessandra Viero è una delle giornaliste più belle e apprezzate della tv italiana. Ecco qualche curiosità sul suo conto.

chiudi

Caricamento Player...

Originaria di Sandrigo, Alessandra Viero è un’apprezzata giornalista e conduttrice televisiva italiana, che ha cominciato a lavorare con delle testate giornalistiche locali ancor prima di terminare gli studi universitari. Ma cosa sappiamo della bella Alessandra, nota ai telespettatori principalmente grazie alla conduzione di Quarto Grado?

Cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più anche sulla sua vita privata (se ha un compagno, dei figli, etc.)!

Alessandra Viero, info e curiosità sulla bella giornalista

– Si è laureata con il massimo dei voti in Giurisprudenza all’Università di Trento.

Alessandra Viero
FONTE FOTO: facebook.com/vieroalessandra

– Alessandra è nata il 16 aprile 1981.

– È giornalista professionista dal 2006ha lavorato per il Corriere del Veneto e nell’emittente locale Rete Veneta come conduttrice e inviata del Tg Bassano.

– Dal 4 al 29 giugno 2012 ha condotto su Canale 5 Pomeriggio Cinque Cronaca, programma curato dalle testate giornalistiche Videonews e News Mediaset, nonché versione estiva di Pomeriggio Cinque.

– Nel 2010 ha vinto il premio Penna d’Oca con la seguente motivazione: “per aver affrontato tutti gli aspetti umani ed economici di quei giorni terribili”, in riferimento alle alluvioni che hanno colpito il Veneto nel novembre 2010.

– Dal 4 ottobre 2013 prende il posto di Sabrina Scampini (prima per pausa maternità, poi spostata in altre redazioni) nella conduzione di Quarto Grado su Rete 4.

Alessandra Viero, la vita privata

Della vita privata di Alessandra Viero non si sa molto, principalmente per scelta della stessa giornalista e conduttrice. Quel che è certo è che non ha figli, ma anche dell’esistenza di un compagno nella sua vita si sa ben poco, visto che, come dichiarato da Alessandra in persona durante un’intervista a TV, Sorrisi e Canzoni, al pubblico deve interessare eclusivamente il suo lavoro:

Sono soprattutto una giornalista. Che vuol dire raccontare i fatti con onestà, possibilmente prima e meglio degli altri. Che sia bionda, o anche calva, non dovrebbe importare”.

FONTE FOTO: facebook.com/vieroalessandra