Chi è Alessandra Viero di Segreti e Delitti

Chi è la bella e capace Alessandra Viero, protagonista del nuovo rotocalco giallo Segreti e Delitti? Scopriamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Alessandra nasce in provincia di Vicenza nel 1981, affermata giornalista e conduttrice tv, si è distinta nel programma Segreti e Delitti.

Ma cosa sappiamo di lei? Prima di tutto che è si laureata in Giurisprudenza con il massimo dei voti ed è sempre stata molto attiva nel campo del giornalismo. Infatti, le testate con cui ha collaborato durante la gavetta universitaria sono molte.

E’ diventata giornalista professionista nel 2006, lavorando per il Corriere del Veneto e per emittente locale Rete Veneta come conduttrice e inviata del Tg Bassano.

Quando approda a Mediaset? Nel 2008, ed il suo ruolo nel Tg 4 è quello di inviata e lettrice di agenzie in studio. Spostatasi a TGcom24 e a Pomeriggio Cinque Cronaca, si è sempre occupata, appunto, di cronaca.

La vediamo a Domenica Cinque con Alessio Vinci a partire dal 2012, mentre l’anno successivo entra finalmente a far parte della squadra di Studio Aperto. Qui la vediamo alla conduzione dell’edizione dell 12:25. Quando Sabrina Scampini si prende una pausa per la maternità, Alessandra approda alla conduzione di Quarto Grado, su Rete 4.

Grazie a quest’esperienza, la Viero entra a far parte della conduzione di Segreti e Delitti insieme a Gianluigi Nuzzi, considerato un vero e proprio spin-off del già citato Quarto Grado.

Insomma, bella e brava, capace e seria: Alessandra è la riprova che non è necessario essere una soubrette per farsi strada in tv!