Chi è Alessandra Tripoli maestra danza Ballando con le stelle 2016

Al fianco di Salvo Sottile nell’avventura di Ballando con le stelle 2016 Alessandra Tripoli

chiudi

Caricamento Player...

Alessandra Tripoli è la nuova maestra di danza della trasmissione televisiva Ballando con le stelle 2016 in coppia con Salvo Sottile nella competizione che si svolge a passi di danza il sabato sera su rai uno.

Alessandra nasce a Palermo nel 1987, la bella siciliana si appassiona alla danza fin da bambina guardando il programma televisivo “non è la rai”. Nel 1994 si iscrive ad un corso di danza classica e moderna che frequenterà per un anno, dopodiché grazie anche al supporto e all’incoraggiamento della sua famiglia si iscrive ad un corso di danza latino-americana ed è subito amore.

Affiancata dal suo attuale partner di danza Luca Urso dal 1995 al 2008 vince da subito una serie di premi in campo nazionale. Nel 2008 decide di proseguire la sua carriera artistica all’estero e dal 2008 al 2012 partecipa a numerose gare importanti internazionali come il German Open Championship dove riesce ad arrivare alle finali.

Nel 2013 prende una decisione importante si trasferisce ad Hong Kong dove sempre insieme al suo partner di danza Luca Urso partecipa ad una gara nella quale partecipano in media dalle 100 alle 300 coppie provenienti da tutto il mondo.

Entrambi i ballerini hanno grandi aspirazioni ed attualmente Alessandra Tripoli si trova in Italia a volteggiare sul palco di Ballando con le stelle dimostrando il suo grande talento di maestra, divenendo così una dancer di fama nazionale.