Chi è Alessandra Raya: l’amore e le nozze con Nino Formicola

Tutti hanno sentito parlare di Alessandra Raya grazie alla partecipazione di Nino Formicola all’Isola dei Famosi 2018. Ma chi è davvero la moglie del comico?

Bionda, occhi color cielo e un sorriso che scalda il cuore: così il pubblico dell’Isola dei Famosi ha potuto vedere la splendida compagna di Nino Formicola, alias Gaspare, Alessandra Raya. Lei lo avrebbe spinto a partecipare all’Isola 13 e a mettersi di nuovo in gioco. Cosa sappiamo di lei? Quella con Nino non è la sua prima relazione importante e…

Chi è Alessandra Raya: la biografia della moglie del comico

Il suo sorriso è entrato nel cuore degli italiani attraverso l’amore per il suo uomo, Nino Formicola. Lui, il vincitore de L’Isola dei Famosi 2018, non ha faticato a descriverla come la donna della sua vita, quella che ha saputo cogliere il ‘Gaspare‘ spensierato e farfallone per farne un uomo fedele e pazzo di lei. Alessandra Raya è nata il 7 novembre 1963 ed è originaria di Milano.

Alessandra Raya
Fonte Foto: https://www.instagram.com/aleraya63/?hl=it

Il suo è un viso dai tratti che destano una sola domanda: ‘Dove l’ho già vista?’, ed effettivamente non è del tutto una new entry nel piccolo schermo. Provò, infatti, a percorrere la carriera televisiva negli anni ’80, pur con un discreto successo, al timone di una trasmissione chiamata Popcorn. Ma la vita (e le personali inclinazioni) l’hanno spinta altrove, virando su un binario parallelo alle luci della ribalta. Laureata in Farmacia, ha scelto di dedicare se stessa alla famiglia, ed è diventata un’affermata manager nel settore farmaceutico.

Alessandra Raya e Nino Formicola: le nozze dopo 9 anni d’amore

Un amore maturo, serio e voluto da entrambi: nonostante i 10 anni di differenza Alessandra Raya e Nino Formicola sono affiatatissimi, e come visibile anche dalle foto pubblicate su Instagram dalla moglie del comico i due sono inseparabile. Lui non ha nascosto il suo stupore nel vederla approdare in Honduras nel corso del reality a cui ha preso parte, nel 2018, proprio per la proverbiale riservatezza della sua compagna. Non si tratta dell’unica relazione importante della sua vita: prima di innamorarsi del comico, è stata sposata con Pasquale Canzi (fondatore della band I Nuovi Angeli). Dal matrimonio è nata Valentina.

Nel settembre 2018, come promesso durante L’Isola dei Famosi, Nino Formicola e Alessandro Raya hanno pronunciato il loro fatidico “sì” dopo oltre 9 anni d’amore. La cerimonia è stata trasmessa in diretta a Domenica Live e per l’occasione la sposa ha indossato un abito rosa antico. “Quando l’ho vista ho avuto quasi un mancamento”, ha detto Nino Formicola ospite al salotto di Barbara D’Urso.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/aleraya63/?hl=it

ultimo aggiornamento: 17-09-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X