Chi è Alessandra Mastronardi

Dalle serie tv e fiction ai grandi successi e collaborazioni internazionali

chiudi

Caricamento Player...

In Italia diventa famosa con la serie tv ambientata nella Garbatella: I Cesaroni. Il personaggio di Eva Cudicini la rende subito nota ma svela anche le sue grandi potenzialità e la sua esperienza artistica che presto viene scoperta grazie a delle collaborazioni estere. Noi vi sveliamo tutto su Alessandra Mastronardi.

Alessandra Mastronardi: biografia, esordi , carriera

Si trasferisce ancora molto piccola Roma e qui studia prima al Liceo Classico e si scrive in seguito all’indirizzo spettacolo della facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza di Roma.

Ben presto si avvicina al mondo dello spettacolo e debutta nel 1998 con la miniserie Amico mio 2.

Da allora si fa conoscere in moltissime serie tv e film in televisione. All’attivo anche delle esperienze teatrali e delle ottime collaborazioni estere:

  • Recita in Life, regia di Anton Corbijn (2015), che racconta la storia di James Dean e del fotografo e amico Dennis Stock, attraverso gli occhi di uno dei fotografi e registi più interessanti degli ultimi anni, che vanta molte collaborazioni anche col mondo della musica.
  • ottime interpretazioni nei  film To Rome with Love di Woody Allen (2012), nella commedia L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi 2013

In questi mesi vanno in onda su Rai 1 le puntate della serie tv L’Allieva che sta riscuotendo un forte successo e in cui possiamo ancora apprezzare l’abilità di un’attrice in continua crescita e maturazione.

All’attivo anche molti riconoscimenti e siamo certi che molti altri le deriveranno dalla sua carriera.

L’amore dopo un periodo di pausa con l’attore Liam McMahon è tornato a gonfie vele. I due sono tornati insieme quest’estate e la bella attrice italiana si è trasferita a Londra.

Le ragioni, come dichiara nelle ultime interviste, non è solo legata alla sua storia con l’attore; ultimamente la sua carriera è diventata internazionale e il trasferimento può  renderle più facile il lavoro all’estero.

Interessante anche il progetto per il futuro di una famiglia, che la bella attrice dichiara ancora fermo a causa di impegni lavorativi, ma che spera presto di potere realizzare.

 

 

 

Fonte immagine di copertina: Facebook