Chi è Alessandra Amoroso, protagonista de Amiche in Arena

La scheda di Alessandra Amoroso, una delle cantanti protagoniste del concerto – evento Amiche in Arena ideato da Loredana Bertè

chiudi

Caricamento Player...

Tutto pronto all’Arena di Verona per il concerto – evento Amiche in Arena ideato da Loredana Bertè e affidato alla direzione artistica di Fiorella Mannoia. Si tratta di un concerto tutto al femminile contro il femminicidio e la violenza sulle donne. Un coro di voci unite per accendere nuovamente i riflettori sulle donne vittime per mano dei loro compagni o ex compagni. Un tema forte che Loredana Bertè ha voluto “sposare” ideando una serata evento con protagonista indiscussa la musica. Tra le cantanti che si esibiranno ci sarà anche Alessandra Amoroso.

Chi è Alessandra Amoroso

Classe 1986, Alessandra Amoroso è nata il 12 agosto a Galatina. La musica è la sua grande passione al punto da spingerla a partecipare a diverse competizioni canore. Nel 2007 è la vincitrice della seconda edizione del concorso locale “Fiori di Pesco”. La vera svolta arriva nel 2008 quando supera i provini ed entra di diritto nella scuola di Amici di Maria De Filippi. All’interno della scuola si fa immediatamente notare per la sua sensibilità e per le sue doti interpretative. Il successo è dietro l’angolo complice una bellissima canzone “Immobile” che diventa il suo primo singolo a conquistare la numero uno della classifica Fimi. La vittoria dell’ottava edizione del talent show di Canale 5 le apre le porte della musica italiana. Pubblica il suo primo album di inediti dal titolo “Stupida” certificato triplo disco di platino per le vendite.

Il successo

Dalla scuola di Amici alla conquista della musica italiana. Comincia così la carriera di Alessandra Amoroso considerata una delle più brave interpreti del panorama musicale italiane. Dopo il grande successo di “Stupida”, nel 2009 esce il suo primo disco “Senza nuvole” per la casa discografica Sony Music conquistando ancora una volta la numero uno della classifica degli album più venduti. Ad oggi ha pubblicato sei album e un disco live piazzando sul mercato più di un milione di dischi. Un vero e proprio record per la giovane interprete attualmente in radio con i successi “Comunque andare” e “Vivere a Colori”.

(fonte foto: Facebook)