Aleksandr Golovin, tutto sul calciatore star dei Mondiali di Russia 2018!

Centrocampista salito agli onori delle cronache sportive ai Mondiali di Russia 2018, Aleksandr Golovin è stato definito una star: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su di lui!

Sul suo nome si è orientato il pressing di numerosi club di calcio a livello internazionale, e il talento che precede la sua fama ha parlato chiaro: Aleksandr Golovin è stato inserito tra i calciatori maggiormente appetibili del 2018, ma cosa sappiamo davvero di lui? Cerchiamo di fare il punto sulla sua biografia e sul percorso che lo ha iscritto di diritto tra le star dei Mondiali…

Chi è Aleksandr Golovin?

180 centimetri di statuaria altezza e un fisico imponente e agile al tempo stesso: questo è quello che emerge di Aleksandr Golovin appena lo si guarda, calciatore di grande impatto in campo. Nato in Russia, il 30 maggio 1996, è un destro naturale ma se la cava (anche egregiamente) anche di sinistro.

Il suo punto di forza, sul campo, è quello nel reparto difensivo. Impeccabile nel recupero di palla, è considerato una sorta di ‘veggente’, in grado di prevedere con largo anticipo le mosse avversarie e mandare a segno grandi imprese di contropiede.

Il suo nome è rimbalzato in ogni colonna delle cronache sportive russe, proprio per il peso specifico di un talento in grado di ridestare sentimenti di orgoglio in una nazione che da tempo è sprofondata in una severa crisi identitaria dal punto di vista calcistico.

ALEKSANDR GOLOVIN
ALEKSANDR GOLOVIN

Aleksandr Golovin: quanto costa?

Il centrocampista classe ’96, nel 2018, ha conquistato una valutazione di 18 milioni di euro. Un valore che, con l’ottimo esordio ai Mondiali di Russia, sarebbe lievitato nel giro dei primi 90′ di gioco.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, il 2018 è stato un anno ricco di sorprese per il talento del pallone: l’attenzione della Juventus su di lui ha catalizzato la sua curiosità verso il campionato italiano di Serie A, ma sono stati tantissimi i club pronti a piombarsi sul suo cartellino: dall’Arsenal al Chelsea.

 

ultimo aggiornamento: 15-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X