Scopriamo chi è Alberto Faverio, il preside protagonista della seconda edizione del docu-reality “Il Collegio 2” in onda su Rai 2!
Nato a Milano, Alberto Faverio è il preside della nuova edizione de “Il Collegio 2“, il docu-reality ambientato nei primi anni ’60 nel convitto di Celana a Caprino Bergamasco. Per il prof è un vero e proprio debutto nel mondo della televisione anche se il ruolo da preside ha convinto tutti. Scopriamo insieme una serie di curiosità sulla sua vita!
Alberto Faverio: età, altezza ed altre curiosità
– Alberto Faverio è nato nel 1959 a Milano.
– La sua altezza è di 1,90 metri.
– Professione: insegna di matematica e fisica all’ITC Belotti di Bergamo.
– Segni particolari: sguardo austero che nasconde dietro un paio di occhiali dalla montatura molto sottile e parla pronunciando le parole ad una ad una.
– Pretende il rispetto più assoluto e il suo ideale di comportamento a scuola è Giuseppe Garibaldi.
– Debutta in televisione nel 2017 come preside della seconda edizione del docu-reality “Il Collegio 2” sostituendo il predecessore Paolo Bosisio, docente e regista teatrale.
– Ha diverse passioni, tra cui la pallavolo che pratica a livello professionale.
– E’ un grandissimo amante di…birra!
– Vita privata: è felicemente sposato con Maria Vittoria Palmieri e ha una splendida figlia Carlotta.
L’esperienza di Alberto Faverio ne “Il Collegio 2”
Alberto Faverio è il temutissimo preside della nuova edizione dell’esperimento social “Il Collegio 2“. Uomo autorevole e dallo sguardo severo, Alberto sul piccolo schermo si è mostrato come un preside autoritario, serio ed intransigente.
Professore nella vita di tutti i giorni, ritiene che sia importante creare un certo distacco tra il corpo insegnante e gli alunni in modo da rispettare i ruoli. Nonostante ciò si dimostra disponibile ad offrire agli alunni sempre una seconda possibilità, anche ai più ribelli con con la consapevolezza però che sia l’unica! Riusciranno Roberto Magro, Arianna Triassi e gli altri alunni protagonisti de “Il Collegio 2” a rispettare le regole e le direttive del preside?
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/alberto.faverio