Alberto Brandi, tutto sul giornalista e conduttore televisivo

Ha ereditato il posto di Sandro Piccinini al timone di Controcampo e si è affermato come conduttore: scopriamo chi è il talentuoso giornalista Alberto Brandi!

Il grande pubblico ha imparato tanto da lui, grazie alla sua garbata presenza in tv, alla conduzione di trasmissioni seguitissime come Guida al Campionato. Proprio in questo format, dal 1996 al 2006, è stato padrone di casa indiscusso, riscuotendo consensi che si sarebbero poi trasformati in una vera e propria fidelizzazione. Cerchiamo di capire di più sul suo ritratto come uomo: Alberto Brandi, dalla biografia alla vita privata…

Chi è Alberto Brandi?

Alberto Brandi è nato a Milano, il 31 dicembre 1963. Noto giornalista e conduttore televisivo, ha iniziato la sua carriera in radio e tv private della Lombardia. Dal 1996 al 2006 al timone del programma che lo ha reso noto al grande pubblico: Guida al Campionato, rotocalco calcistico domenicale di Italia 1.

Dalla stagione 2008/2009 è passato alla conduzione di Controcampo, che ha ereditato da Sandro Piccinini, insieme a Federica Fontana. Nel 2014 è stato nominato direttore di Sport Mediaset e di Premium Sport, testata sportiva di Mediaset Premium.

Alberto Brandi
Fonte Foto: https://www.facebook.com/albebrandi

Alberto Brandi: moglie e figli

Alberto Brandi è felicemente sposato con Marina Bastianelli. Dalla moglie ha avuto tre figlie, tutte grandissime appassionate di sport. Ludovica, Benedetta e Valentina Brandi sono, infatti, tre affermate pallavoliste che hanno catalizzato l’attenzione di diversi club per via del loro grande talento.

Alberto Brandi: le curiosità

Il giornalista è un grande appassionato di viaggi e, come riferito in un’intervista a ttgitalia.com, uno dei momenti più belli della sua vita è stato la luna di miele con la moglie a Santo Domingo: “Resta un’esperienza indimenticabile sia per la bellezza dei luoghi sia perché da quel momento è iniziato il capitolo più bello della mia vita“.

Alberto Brandi è anche un appassionato di serie televisive e tecnologia, come riporta la sua biografia tracciata dal Corriere.it.

Fonte Foto: https://www.facebook.com/albebrandi

ultimo aggiornamento: 18-06-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X