Alan Palmieri: tutto sul direttore artistico e conduttore di Battiti Live

Alla guida di Battiti Live, kermesse musicale ritenuta degna erede di Festivalbar, c’è il conduttore e direttore artistico Alan Palmieri. Non sapete chi è? Ve lo sveliamo…

Alan Palmieri si è fatto le ossa in radio, e la realtà che meglio lo identifica è RadioNorba, emittente pugliese di cui è conduttore e station manager. Confermato al timone di Battiti Live, edizione 2018, al suo fianco ha avuto la preziosa spalla di Elisabetta Gregoraci. Sul palco, come nella vita di tutti i giorni, è un uomo umile e sempre attento a captare le altrui esigenze. Scopriamo di più sul suo conto, tra biografia e vita privata…

Chi è Alan Palmieri?

Alle spalle della fortunata carriera di Alan Palmieri, pugliese verace nato in Svizzera, c’è una lunga esperienza a Radio 105 e RTL 102.5. Il suo sogno da adolescente era quello di fare il conduttore specializzato in musica dance elettronica, per una radio nazionale, o al limite il produttore musicale.

La vita gli ha presentato la possibilità di diventare un direttore artistico di spessore, capace di grandi visioni poi tradotte in realtà di successo. Ne è un esempio proprio l’evento Battiti Live, kermesse approdata in televisione grazie a Italia Uno.

Alan Palmieri
Fonte Foto: https://www.instagram.com/alanpalmieri/?hl=it

Alan Palmieri: vita privata

Di Alan Palmieri sappiamo per certo che ha una splendida moglie, che si chiama Caterina, con cui ama condividere gioie e dolori della sua professione. Una compagna di vita che gli ha dato anche la gioia della paternità. Ha lasciato Rtl proprio a ridosso della nascita di suo figlio, per poi virare su una realtà radiofonica più ‘intima’ ma che, nel tempo, gli ha restituito una fama raddoppiata.

Alan Palmieri e Battiti Live

Battiti Live è un po’ la sua creatura: l’evento radiotelevisivo è ormai appuntamento fisso dell’estate per milioni di italiani, che possono così godere di una kermesse estiva di tenore decisamente alto dopo il digiuno indotto dalla sospensione di Festivalbar. Al fianco del direttore artistico, confermata anche per il 2018, la splendida ex moglie di Flavio Briatore.

La formula del successo di questa grande avventura di Alan Palmieri? Senza dubbio la costante e inesauribile voglia di crescere, umanamente e dal punto di vista professionale. Ne sentiremo parlare ancora, potete scommetterci!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/alanpalmieri/?hl=it

ultimo aggiornamento: 28-06-2018

Giovanna Tedde

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X