Alan Palmieri: tutto sul direttore artistico e conduttore di Battiti Live

Dalla sua carriera alla vita privata: scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Alan Palmieri!

Alan Palmieri nasce l’11 febbraio 1975 sotto il segno dell’acquario in Svizzera, ma trascorre la sua adolescenza in Puglia. La sua carriera comincia dalla radio, ma grazie al suo talento e alla sua personalità riuscirà ad arrivare in televisione, fino a diventare il direttore artistico e conduttore di Battiti Live 2018. Scopriamo di più sul suo conto, tra biografia e vita privata…

Chi è Alan Palmieri: la biografia del conduttore

Alan Palmieri si è fatto le ossa in radio, e la realtà che meglio lo identifica è Radio Norba, emittente pugliese di cui è conduttore e station manager. Confermato al timone di Battiti Live, edizione 2018, al suo fianco ha avuto la preziosa spalla di Elisabetta Gregoracci.

Alle spalle della fortunata carriera di Alan Palmieri c’è una lunga esperienza a Radio 105 e RTL 102.5Il suo sogno da adolescente era quello di fare il conduttore specializzato in musica dance elettronica, per una radio nazionale, o al limite il produttore musicale, ma la musica è una passione che Alan ha fin da quando era bambino.

Così Alan comincia a inserirsi nel campo della musica, ma non come musicista. Il suo talento, infatti, è quello di essere un bravo conduttore e speaker… e qualcuno se ne accorgerà presto. Così dopo aver militato in diverse radio italiane e aver portato in alto il nome di Radio Norba, arriva finalmente il successo con Battiti Live, kermesse del gruppo Norba approdata in televisione grazie a Italia Uno.

La vita gli ha presentato la possibilità di diventare un direttore artistico di spessore, capace di grandi visioni poi tradotte in realtà di successo.

Alan Palmieri
Fonte Foto: https://www.instagram.com/alanpalmieri/?hl=it

La vita privata di Alan Palmieri: moglie e figli

Non sappiamo molto della vita privata di Alan Palmieri, che ama mantenere la sua vita lontano dalle telecamere, e infatti anche sul suo profilo Instagram è solito pubblicare scatti che riguardano la sua professione e il suo lavoro.

Sappiamo per certo che ha una splendida moglie, che si chiama Caterina, con cui ama condividere gioie e dolori della sua professione. Una compagna di vita che gli ha dato anche la gioia della paternità. Ha lasciato Rtl proprio a ridosso della nascita di suo figlio, per poi virare su una realtà radiofonica più ‘intima’ ma che, nel tempo, gli ha restituito una fama raddoppiata. Il suo amore per la famiglia è dunque stato ripagato, e la scelta alla fine si è rivelata quella vincente!

E oltre alla professione? Beh, pare che Alan sia un amante delle piccole cose, e ami trascorrere le proprie giornate in compagnia della sua famiglia. Le sue grandi passioni sono la musica, ovviamente, e i cani!

Alan Palmieri a Battiti Live

Potremmo tranquillamente dire che Battiti Live è la sua creatura: l’evento radiotelevisivo è ormai un appuntamento fisso dell’estate per milioni di italiani, che possono così godere di una kermesse estiva di tenore decisamente alto dopo il digiuno indotto dalla sospensione di Festivalbar. Al fianco del direttore artistico, confermata anche per l’edizione del 2018, abbiamo visto la splendida ex moglie di Flavio Briatore, Elisabetta Gregoracci.

Ma come è nato Battiti Live? L’evento è nato nel lontano 1995, e ai tempi era un programma radiofonico chiamato Battiti dalla caverna, una trasmissione dove i cantanti italiani più famosi si esibivano davanti a un pubblico. Poi, nel 2008, si provò un esperimento e due puntate furono trasmesse in TV. Fu l’inizio di Battiti Live, che da quell’anno si è rinnovato tutte le stagioni.

La formula del successo di questa grande avventura di Alan Palmieri? Senza dubbio la costante e inesauribile voglia di crescere, umanamente e dal punto di vista professionale. Ne sentiremo parlare ancora, potete scommetterci!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/alanpalmieri/?hl=it

ultimo aggiornamento: 02-10-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X