Aida Garifullina, la soprano che ha incantato i Mondiali 2018!

Con Robbie Williams allo Stadio Luzhniki di Mosca, prima del match d’apertura Russia-Arabia Saudita: scopriamo chi è Aida Garifullina, la soprano che ha incantato il pianeta!

A guardarla non si direbbe, per via del suo aspetto così delicato da sembrare fragile: nel cuore di Aida Garifullina, soprano che ha sorpreso il mondo, scorre sangue impavido. Coraggio e grinta da vendere si sommano a una potenza vocale come poche, in un mix che il pubblico non può dimenticare.

Cerchiamo di scoprire di più sulla cantante che ha incantato il mondo durante la cerimonia d’apertura dei Mondiali di calcio in Russia al fianco di Robbie Williams!

Chi è Aida Garifullina?

Ci sarebbe da scommetterci, ma la realtà non è questa: la straordinaria bellezza di Aida Garifullina sembra provenire dal patinato mondo delle passerelle, eppure questa bellissima donna non ha nulla a che vedere con la moda. Nata le 1987 a Kazan, in Russia, è una cantante lirica di fama mondiale. Una passione di famiglia, visto che sua madre, Lyalya Garifullina, è direttrice di coro presso il Centro di musica contemporanea Sofia Gubaidulina.

Aida Garifullina ha lavorato al fianco dei più grandi nomi del firmamento canoro internazionale: José Carreras, Placido Domingo e Dmitry Hvorostovsky. Ha iniziato a 3 anni e la sua prima gara di canto si è tenuta quando aveva appena 5 anni (era una gara televisiva per bambini)!

AIDA GARIFULLINA e ROBBIE WILLIAMS
AIDA GARIFULLINA e ROBBIE WILLIAMS

Aida Garifullina: vita privata

La vita privata dell’artista è avvolta da una penombra che la rende ancora più affascinante. Non ama molto esporsi al fuoco del gossip, tantomeno condividere con il pubblico la sua sfera personale.

La stampa russa attribuisce ad Aida Garifullina un fidanzato famoso: si tratta dell’ex tennista Marat Safin (di quasi 10 anni più grande). Tuttavia, sono gli stessi magazine rosa russi ad ipotizzare che tra loro sia finita da diverso tempo; teoria che sembra trovare conferma nell’assenza sui social di foto della coppia. Si vocifera che siano rimasti in buoni rapporti ma che la soprano abbi preferito concentrarsi sulla sua carriera.

Non voglio raccontare nulla su Aida, ho paura di portarmi sfortuna da solo. Posso solo dire che è la più affascinante, carismatica, talentuosa intelligente e bella. Ha tutte la qualità della donna ideale“, raccontò Marat Safin a Life.ru all’inizio della loro relazione.

3 curiosità su Aida Garifullina

– Aida Garifullina appare nel film Florence, al fianco di Meryl Streep e Hugh Grant. Nella pellicola interpreta un’altra cantante realmente esistita, Lily Pons. La Streep è il suo idolo: “È il mio idolo, l’ho studiata sul set. La storia di quella cantante innocente e sprovveduta, dalla voce impossibile, è buffa e crudele. Potrebbe diventare un libretto d’opera”, ha detto al Corriere della Sera.

– Ha rivelato di non essere assolutamente favorevole ad alcuni ‘colpi di testa’ sul set, così come sul palco: non si spoglierà mai in scena (come rivela il Corriere della Sera), tantomeno indosserà i panni del personaggio dissoluto e preda di droghe o alcol: i suoi valori vengono prima di tutto!

– Proprio per la sua bellezza, molti le avrebbero suggerito di non cantare neppure, ma di limitarsi a salire sul palcoscenico sfoderando il suo sorriso migliore. Cosa che a lei non è mai andata giù: “Sì, oggi bisogna essere belle. Ma è più difficile convincere che fai sul serio. Quante volte mi hanno detto: non hai bisogno di cantare, sali sul palco e sorridi”, ha rivelato con un pizzico di amarezza a Corriere della Sera.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/aidagarifullina/?hl=it

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 15-06-2018

Giovanna Tedde

X