Chi è Agata Cannizzaro? Curiosità e vita privata della costumista concorrente di Pechino Express 2017

Tutto quello che (forse) non conosci su Agata Cannizzaro, costumista e designer che ha lavorato con grandi nomi del cinema italiano

chiudi

Caricamento Player...

Chi è Agata Cannizzaro? Sono in tanti a ricercare in rete informazioni e curiosità sulla “matrigna” concorrente della coppia #FigliaeMatrigna della sesta edizione del reality game “Pechino Express 2017” condotto da Costantino della Gherardesca.

5 curiosità su Agata Cannizzaro!

  • Classe 1961, è una costumista e designer. Dopo aver studiato presso l’Accademia Internazionale d’Alta Moda e Costume Koefia ha cominciato a lavorare dapprima nel mondo della pubblicità.
  • Dal 1998 al 2003 ha lavorato come costumista presso la Compagnia Teatrale del Piccoletto di Roma. Non solo nel 2013 si è occupata come costume designer di “Evilenko“, film diretto da D. Grieco.
  • Diversi i film a cui ha lavorato ricoprendo sempre il ruolo di costumista: i “Fatti della Banda della Magliana“, “La Cerise sur le Gateau” diretto da Laura Morante, “Ti sposo, ma non troppo“, il cortometraggio “Love Sharing” e il film “Assolo“.
  • Non solo cinema, ma anche fiction. Si è occupata dei costumi della serie tv “Ris Roma 1 e 3” e della miniserie “Ultimo – L’occhio del Falco“.
  • A teatro, invece, è stata costumista della piece “The Country” per la regia di R. Ando e dello spettacolo “Mi piaci perché sei così” con protagonista Vanessa Incontrada.

Agata Cannizzaro: Pechino Express e vita privata

Nel 2017 Agata Cannizzaro è una delle concorrenti della nuova edizione di Pechino Express che per l’occasione si svolge nel Sol Levante. Un lunghissimo viaggio alla scoperta dell’estremo Oriente: dalle Filippine al Giappone con protagonista la costumista in coppia con la “figliastra” Eugenia Costantini, nata dalla storia d’amore tra il compagno e l’attrice Laura Morante.

Per quanto riguarda la vita privata, Agata Cannizzaro ha un figlio nato dalla relazione con il regista Daniele Costantini. Si tratta di Federico Costantini, attore conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Claudio Rizzo nella serie tv “I liceali“.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/pechinoexpress4pagina.rai.it/