Chi è Achille Lauro? 9 curiosità sul rapper concorrente di Pechino Express 2017

Dalla periferia romana alla popolarità come rapper: scopriamo una serie di curiosità interessanti sul giovane rapper Achille Lauro!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Roma, Achille Lauro è un rapper italiano con all’attivo una serie album. Per chi non lo conoscesse bene, abbiamo scovato una serie di imperdibili curiosità tutte da leggere!

Achille Lauro: età, carriera e altre curiosità

– Achille Lauro, vero nome Lauro De Marinis, è nato l’11 luglio del 1990 a Roma nel quartiere di Serpentara, periferia romana.

– A soli dieci anni, dopo il trasferimento dei genitori in un’altra città, decide di andare a vivere con il fratello produttore del gruppo rap Quarto blocco.

– La musica è una delle sue più grandi passioni con cui cresce sin da ragazzino.

– Il punk rock è il suo genere preferito, anche se non disdegna i classici del rap underground italiano.

Achille Lauro
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AchilleL/

– Debutta come cantante nel 2012 complice il fratello e il gruppo Quarto Blocco. “Barabba” è il titolo del primo mixtape pubblicato nel 2012 a cui segue l’anno dopo “Harvard“.

– Nelle sue canzoni racconta temi molti forti. Dalle droghe alla vita nelle le case popolari focalizzando l’attenzione sulle mille difficoltà incontrate dai bambini che crescono in zone e quartieri “particolari”. I suoi testi conquistano icone del rap come Dj 3D e Noyz Narcos.

Il debutto discografico e televisivo

– Nel 2014 sigla un contratto discografico con Roccia Music, etichetta fondata da Marracash. Poco dopo debutta con il primo album “Achille Idol Immortale” anticipato dai singoli “No Twitter” e “Real Royal Street Rap“. Il titolo del disco, reso disponibile in freedownload sul sito dell’etichetta discografica, è liberamente ispirato a Billy Idol!

– Dal suo debutto discografico ad oggi ha pubblicato altri due album: nel 2015 esce “Dio c’è” e nel 2016 “Ragazzi madre” prodotto dall’amico Boss Doms.

– Nel 2017 partecipa come concorrente nella coppia dei Compositori alla sesta edizione del reality game Pechino Express condotto da Costantino della Gherardesca su Rai2.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/AchilleL/