Checco Zalone: tutto quello che non sai sull’attore comico

Dalle curiosità alla vita privata: scopriamo cosa c’è da sapere sul famoso attore comico Checco Zalone, e sulla sua famiglia!

Nato a Bari nel 1977, Checco Zalone è un attore, comico e cabarettista. Conosciuto dal grande pubblico per aver partecipato a diverse edizioni del programma comico “Zelig“, Zalone si è fatto conoscere ed apprezzare anche come attore recitando in svariate pellicole di grandissimo successo. Scopriamo cosa c’è da sapere sul comico e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Checco Zalone: 5 cose che non sai su Checco Zalone

– Sapevi che…il suo nome d’arte deriva dal dialetto barese? Il termine “che cozzalone!” significa”tamarro”.

– Ha rivelato di aver provato a corteggiare, senza successo, Bianca Guaccero. All’epoca l’attrice e il comico avrebbero frequentato lo stesso istituto scolastico.

CHECCO ZALONE
CHECCO ZALONE

– A gennaio 2017 è diventato papà di Greta, e lo ha annunciato con un post su Facebook che è stato commentato da molti amici e colleghi del mondo dello spettacolo: tra questi Laura Pausini, che gli ha fatto le sue congratulazioni.

– Sa suonare il pianoforte e, prima di diventare un famoso attore, ha lavorato anche come venditore porta a porta.

– Nonostante lui sia famoso per la sua battuta pronta, ha raccontato a IoDonna: “È difficilissimo che io rida. Per i miei film non rido proprio. Non li voglio neanche rivederli”

Checco Zalone: la moglie e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Checco Zalone è felicemente fidanzato con Mariangela Eboli. Nel 2013 sono diventati genitori della piccola figlia Gaia, e nel 2017 di Greta. Sul suo primo incontro con Mariangela Eboli ha raccontato a La Repubblica:

“L’ho conosciuta dieci anni fa. Cantava in una pizzeria. Mi sono presentato: ‘Sono un musicista matrimonialista e avrei bisogno di una che canta nei matrimoni’. Ma, sfigato come sono, non mi capitarono più matrimoni. Poi ho scoperto che Mariangela aveva vissuto in America e che era di religione evangelica. Allora l’ho convertita alla religione domestica: la casa, la buona cucina”. 

ultimo aggiornamento: 15-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X