Sai cosa significa il nome d’arte di Checco Zalone? Le curiosità sul comico ed attore!

Da “Siamo una squadra fortissimi” al grande successo come attore di cinema: scopriamo alcune curiosità interessanti su Checco Zalone!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Bari, Checco Zalone è un attore, comico e cabarettista. Conosciuto dal grande pubblico per aver partecipato a diverse edizioni del programma comico “Zelig“, Checco si è fatto conoscere ed apprezzare anche come attore recitando in diverse pellicole di grandissimo successo. In occasione della sua partecipazione come ospite al programma “Music“, ecco alcune chicche tutte da leggere sulla vita privata e professionale del mitico Checco!

Checco Zalone: film e altre curiosità

– Checco Zalone, vero nome Luca Pasquale Medici, è nato il 3 giugno del 1977 a Bari.

– La sua altezza è di 1,70 metri.

– Segno zodiacale: Gemelli.

– Dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Santo Simone di Conversano, ha proseguito gli studi laureandosi in giurisprudenza presso l’Università di Bari Aldo Moro.

– Sapevi che…il suo nome d’arte deriva dal dialetto barese? Il termine “che cozzalone!” vuol dire “che tamarro!”!

– Debutta nel 2004 come comico presentando “Ragazza Cinema Ok“, concorso di bellezza in Puglia. Successivamente partecipa a diversi programmi tv trasmessi su Telenorba.

– La svolta arriva con Zelig, Zelig Off e Zelig Circus dove si fa conoscere con l’imitazione di Carmen Consoli.

Checco Zalone
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Checcozalonelucapasqualemedici/

– La grande occasione arriva con un brano ironico “Siamo una squadra fortissimi” nata per caso durante i Mondiali di Calcio del 2006.

– Nel 2009 debutta al cinema con la commedia “Cado dalle nubi“. Due anni dopo segue “Che bella giornata“, diretto da Gennaro Nunziante, con cui registra un vero e proprio record al bottegino superando gli incassi de “La vita è bella” di Roberto Benigni.

– Non solo cinema, ma anche tanta musica nella sua carriera. Non si contano, infatti, le canzoni di successo che giocando sull’ironia travolgente del comico hanno conquistato la hit parade: “Mi piace quella cosa”, “Se ce l’o fatta io…”, “I uomini sessuali”, “Superpapà” e tante altre!

– Diverse le imitazioni portate in scena: Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Giovanni Allevi, Massimo Gremellini, Toni Servillo, Antonio Cassano e tante altre.

– Al cinema ritorna con due nuovi film: nel 2013 “Sole a Catinelle” e nel 2016 con il campione d’incassi “Quo vado“.

Sapevi che…ha duettato con Laura Pausini e Gianni Morandi?

Televisione: ha condotto “Canta e vinci“, “Checco Zalone Show“, e “Resto Umile World Show“.

Checco Zalone: figlia

Per quanto riguarda la vita privata, Checco Zalone è felicemente fidanzato con Mariangela Eboli. Un amore importante: la coppia, infatti, si conosce da più di 10 anni, e nel 2013 sono diventati genitori della piccola figlia Gaia.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Checcozalonelucapasqualemedici/