Che cosa mangiare con dieta chetogenica

Essere a dieta non è la cosa più facile del mondo, soprattutto quando non si sa cosa si dovrebbe mangiare.

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Ecco quindi un elenco relativo alla dieta chetogenica per aiutare le persone che la seguono a decidere cosa mangiare. I grassi costituiscono la maggior parte del vostro apporto calorico giornaliero quando seguite una dieta chetogenica, così le scelte devono essere effettuate tenendo bene in mente il proprio sistema di digestione. I grassi sono molto importanti per il nostro corpo, ma possono anche essere pericolosi se si consuma il tipo sbagliato di grassi. Dovreste mantenere un certo equilibrio tra Omega-3 e Omega-6, ciò accadrà se mangerete pesce come il salmone selvatico, il tonno, la trota e i frutti di mare. Se non vi piace il pesce, o semplicemente preferite non mangiarne, potete aggiungere ai piatti un piccolo supplemento di olio di pesce. È inoltre possibile mangiare l’olio di krill per Omega-3, se siete allergici. I grassi saturi e i grassi monoinsaturi, come il burro, le noci di macadamia, l’avocado, i tuorli d’uovo e l’olio di cocco sono più chimicamente stabili e meno infiammatori ai più, per questo sono quelli che si preferiscono. Grassi e oli possono essere combinati in un certo numero di modi diversi, in modo che sia facile aggiungerli ai vostri pasti: salse, condimenti o anche semplici spuntini tra un pasto e l’altro.