CeramIdea Digitale Design: la Ceramica ha un nuovo Volto

CeramIdea Digitale Design, nasce da una rara passione per l’artigianato ed un amore profondo di Chiara Parazzini per la creatività e il design.

chiudi

Caricamento Player...

Donna Glamour è felicissima di presentarvi un nuovo marchio ed una giovane donna piena di creatività e fantasia con il quale abbiamo iniziato un progetto davvero fantastico. Stiamo parlando di Chiara Parazzini e del suo originale laboratorio artigianale, CeramIdea Digitale Design, dove i classici prodotti di ceramica cambiano volto trasformandosi in soluzioni uniche e di design.

La tecnica utilizzata per dar vita a queste particolari creazioni è quella della fotoceramica artistica, procedimento grazie al quale è possibile trasferire qualsiasi disegno su una superficie di ceramica, attraverso una sottile e speciale decalcomania: bomboniere, complementi d’arredamento, accessori per la tavola o rivestimenti per la casa si trasformano così in insolite e colorate proposte in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

Cos’è la fotoceramica? La fotoceramica digitale è il risultato dell’unione di tecnologia d’avanguardia e lavoro artigianale. Questa tecnica parte dal sistema di stampa e fotografia digitale utilizzando però materiali e toner ceramici. Questi riproducono in quadricromia immagini, foto, disegni, e qualunque altra forma grafica possa essere digitalizzata, garantendo risultati duraturi e di ottima qualità.

CeramIdea Digitale Design
CeramIdea Digitale Design

Il processo di lavoro prevede la stampa su una apposita carta che permette, poi, la creazione di una decalcomania; questa, successivamente, viene trasferita manualmente sull’oggetto di ceramica. E’ proprio l’intervento diretto del professionista esperto che contraddistingue i lavori di CeramIdeaDigitale Design che si differenziano per la cura dei particolari. L’oggetto viene poi cotto in un forno elettrico, ad alta temperatura, per consentire all’immagine di penetrare in profondità nei pori della ceramica, assumendone le stesse qualità e divenendo indelebile. Con la fotoceramica digitale è possibile personalizzare oggetti d’uso quotidiano per la casa e la persona oltre che mosaici e piastrelle che resistono a variazioni di temperatura e agli agenti atmosferici e sono, quindi, adatti anche a superfici esterne.

[rev_slider ceramIdeadigitaledesign]

Aspetto centrale dell’attività di CeramIdea Digitale Design è la volontà di offrire prodotti unici capaci di incontrare gusti estetici anche molto diversi tra loro: che si tratti di un regalo speciale per una nuova nascita o di una lista nozze fuori dai soliti schemi, nel laboratorio di Chiara è sempre possibile trovare una soluzione ad hoc per ogni occasione.

“Dalla collaborazione con giovani e talentuosi designer, infatti, nascono continuamente collezioni esclusive che reinterpretano la tradizione della decorazione artigianale, attraverso scelte accattivanti e innovative.”

Tutte le linee e le limited edition firmate CeramIdea Digitale Design possono inoltre essere personalizzate su richiesta del cliente a cui viene offerta la possibilità di avvalersi di una consulenza creativa con gli stessi designer.

Guarda e cucina la ricetta Involtini alle Albicocche: un Secondo raffinato:

[jwplayer player=”1″ mediaid=”9081″]