L’antica tecnica della Floating Therapy offre benefici a mente e corpo mediante il galleggiamento e il rilassamento totale dei sensi e del corpo.

Nota anche come “terapia del galleggiamento”, la Floating Therapy, ha benefici su mente e corpo mediante la riduzione dello stress fisico e mentale, l’eliminazione di dolori muscolari e articolari e la purificazione del corpo mediante il galleggiamento.

La Floating Therapy consiste, infatti, nel lasciarsi galleggiare in acqua mantenuta ad una temperatura di 34,8 °C, in assenza di luci (graduale), suoni e contatti di alcun tipo raggiungendo uno stato di rilassamento totale e profondo paragonabile a 4-6 ore di sonno ristoratore.

Nella vasca di vetroresina (o stanza di galleggiamento, come avviene nelle recenti strutture) è disciolta una quantità di solfato di magnesio dall’azione miorilassante in grado anche di annullare la gravità, mantenendo il corpo quasi sospeso senza sforzi.

In Italia i Centri Hydro Care di Roma e Milano offrono la possibilità di praticare la Floating Therapy con l’ausilio e la presenza di personale esperto e competente che seguirà ogni fase della terapia.

Inoltre, in combinazione con i trattamenti di Floating Therapy sono disponibili trattamenti benessere mirati per ottenere benefici complessivi più efficaci, mediante speciali pacchetti.

Riproduzione riservata © 2024 - DG