Cellulite: i rimedi più veloci ed efficaci da mettere subito in pratica

La prova costume è vicina e non avete ancora sconfitto la cellulite? Ecco alcuni rimedi last minute, efficaci e veloci, da provare subito!

chiudi

Caricamento Player...

L’estate è vicina e ciò vuol dire che è vicina anche la fatidica prova costume. Se per mancanza di tempo o per pigrizia non siete riuscite a mettervi in forma nei mesi passati e ora vi ritrovate a lottare ancora contro la cellulite, non temete: abbiamo una serie di rimedi last minute che vi possono aiutare.

Dalla dieta allo sport, senza dimenticare i massaggi e i cosmetici ad hoc, vediamo quali sono i rimedi più veloci ed efficaci contro l’odiata cellulite.

Cellulite: rimedi efficaci e veloci

cellulite

  • Innanzitutto, bisogna partire dalla dieta. Gli zuccheri (carboidrati raffinati, dolci e alcol) vanno limitati, così come i grassi saturi (carne, burro e insaccati) e il sale, che vanno sostituiti con cibi integrali, pesce azzurro, legumi e olio extravergine d’oliva. Frutta e verdura di stagione vanno consumati in abbondanza.
  • Da non trascurare anche lo sport: ottimo il nuoto e l’acquagym, mentre alla corsa è preferibile la camminata a passo svelto, da praticare almeno 3 volte a settimana per 30-40 minuti.
  • È molto importante bere circa 2 litri di acqua al giorno. Potete anche sostituire una parte dell’acqua con tisane drenanti anticellulite, a base di centella asiatica, betulla e gambo d’ananas (chiedete consiglio in erboristeria).
  • Sotto la doccia, fate uno scrub due volte a settimana e applicate ogni giorno una crema o un olio anticellulite, massaggiando il prodotto dal basso verso l’alto con movimenti circolari. Scegliete una crema effetto riscaldante, oppure se soffrite di fragilità capillare e di pesantezza alle gambe, una ad effetto ghiaccio.
  • Se avete tempo e denaro da investire, fate anche dei massaggi drenati anticellulite in un centro estetico specializzato.
  • Tre volte a settimana applicate sulle zone colpite dalla cellulite dei fanghi snellenti.