Catherine Spaak: dopo una vita di successi, compie 70 anni

Ha fatto innamorare intere generazioni, si è sposata 4 volte e ora Catherine Spaak compie 70 anni: attrice, conduttrice televisiva e giornalista ha alle spalle innumerevoli successi

Catherine Spaak compie 70 anni. Icona di stile e bellezza, tra i suoi film più famosi ricordiamo il Soprasso e l’Armata Brancaleone. Chiunque ricorda Catherine Spaak come padrona di casa di Harem, il programma che ha condotto per 15 anni in cui parlava delle donne.

Catherine Spaak, è italiana d’adozione: sua nonna Marie è stata la prima donna senatrice del Belgio. Ma a Catherine la sua famiglia sta stretta e ad appena 15 anni parte alla volta degli studi di Cinecittà per la sua prima parte da attrice.

Notata da Sophia Loren dopo una comparsata nel buco di Jack Backer, Catherine Spaak viene proposta al produttore Carlo Ponti. Nell’estate del 1962 Luciano Selce la sceglie come attrice per interpretare una ragazzina viziata e maliziosa a fianco di Tognazzi ne La voglia matta.

Il vero successo per Catherine Spaak arriva con il Sorpasso e l’Armata Brancaleone. Intanto nella vita privata si consuma il dramma della separazione dei genitori: la madre finisce in manicomio e il padre si trasferisce in Costa Azzurra.

Alla ricerca di una nuova famiglia, Catherine decide di costruirne una propria, sposando il compagno Fabrizio Capucci per poi sposarsi con Johnny Dorelli.

I problemi non mancano: forse soffre di anoressia, finisce in analisi, Johnny Dorelli la vorrebbe lontana dal mondo dello spettacolo. Ma Catherine Spaak non cede.

È di questi anni il programma tv che forse più di tutti l’ha resa nota al grande pubblico: per quindici anni conduce per la Rai la trasmissione Harem dove cerca di indagare il mondo femminile.

Catherine Spaak diventa giornalista per il Corriere della Sera e autrice di diversi libri, alcuni autobiografici. Dopo il divorzio con Dorelli fallisce anche il matrimonio con Daniel Rey, da qualche anno sembra aver ritrovato la felicità con il suo quarto marito Vladimiro Tuselli, un ex comandante di nave più giovane di lei di 18 anni.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 03-04-2015

Emanuela Bertolone

X