Cath Kidston, la casa del modern vintage dal 1993

Le nostalgiche fantasie floreali di Cath Kidston: un viaggio nel vintage inglese attraverso la carriera di una designer che si è fatta da sé.

Il vintage non è un semplice stile, è uno stile di vita: ce lo dimostra la stilista di accessori, agendine e borse Cath Kidston con i suoi pattern di fiori, alberi, biciclette, animali e perché no, anche monumenti storici.

Chi è e come si è fatta conoscere

Cath nasce il 6 novembre 1958 vicino Londra, città in cui si trasferisce a 18 anni. Inizialmente si occupa di design di interni, e nella sua boutique vende mobili rimessi a nuovo, tovaglioli da tè ricamati a mano e altre chincaglierie vintage.

“La gente o ci ama o ci odia” affermerà alla radio, non sapendo che un giorno un suo look sarebbe stato indossato persino dal piccolo principe George. La Kidston infatti ha anche una collezione per bambini e una linea Disney.

Cath Kidston
Fonte foto: https://www.instagram.com/cathkidston_ltd/

Borse e zaini di Cath Kidston

Come abbiamo anticipato, il punto forte di questa stilista è l’uso dei pattern. Il suo preferito è sicuramente quello floreale, soprattutto con rose rosse o bianche. Non mancano però neanche i papaveri, e altre fantasie clou della sua maison sono quella leopardata e a pois.

Gli stessi motivi vintage appaiono sull’agenda di Cath Kidston, perfetto accessorio da viaggio insieme al porta-passaporto disponibile anche nella fantasia a mongolfiere.

Esistono negozi Cath Kidston in Italia?

La risposta è no, ma non disperate, amanti del vintage! C’è la collezione Cath Kidston su Zalando, dagli zaini ai portafogli, ogni tanto anche con qualche piccolo sconto.

Altrimenti cercate Cath Kidston su Amazon per comprare le sue borse più particolari: piccoli criceti con il papillon, una banda musicale in parata e un insieme eterogeneo di porcospini, volpi, coniglietti e gufi sono solo alcuni dei bizzarri motivi che troverete.

Perché il vintage ha di certo un’età, ma è adatto a clienti di qualsiasi età!

Fonte foto: https://www.instagram.com/cathkidston_ltd/

ultimo aggiornamento: 25-01-2018

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X