Grande Fratello 2013: Valentina eliminata dalla Casa del Grande Fratello

Casa del Grande Fratello 2013: Chicca, Fabio, Modestina e Mia sono in Nomination e rischiano di uscire la prossima settimana.

L’ottava puntata del Grande Fratello inizia con Vladimir Luxuria che, sventolando una busta rossa, promette di mettere in difficoltà le tre coppie che si sono formate nella casa del Grande Fratello.

Alessia Marcuzzi fa una panoramica sugli argomenti che verranno trattati nel corso della puntata: dalle parole di fuoco che Tumiotto ha dedicato alla sua ex fidanzata Chicca, alle accuse verso Samba, considerato omofobo dal web.

La settimana pasquale ha portato molte liti nella casa: tutti contro Giovanni e Mia che ha rifiutato di fare la prova settimanale, litigando furiosamente con Chicca.

La Marcuzzi mette Mia davanti alle sue responsabilità: perché non ha voluto fare la prova settimanale? Perché non si sentiva portata per il ballo, dice lei. Alessia la rimprovera: “Ho capito che a casa tua non fai niente, però devi crescere, te lo dico con il cuore”.

Anche Vladimir rimbrotta Mia: “Dattè da fà, figlia mia! E riordina la camera che ci sono dei residuati bellici del 1934 là dentro! I muscoli non ti servono solo per alzare le ciglia finte!”.

La prova di gruppo questa sera sarà sostenuta proprio da Mia e Giovanni.

Mirko si è riscoperto cotto di Modestina e c’è stata pure la dichiarazione ufficiale: “Sono innamorato follemente di Modestina!”

Mirko approfitta del freeze lanciato da Alessia per dichiararsi a Modestina; la Marcuzzi gli suggerisce di baciarla, sfruttando il freeze, ma lui rifiuta: “Non voglio perché queste cose si fanno in due”. “Sei speciale”, gli dice lei subito dopo il freeze e segue un dolce abbraccio tra i due ragazzi.

In un videomessaggio mostrato agli ex coinquilini, Giuseppe dei Fratelli Papillon dà della “Pinocchio al femminile” ad Angela, responsabile della sua nomination, sottolineando “Ora ti voglio bene di meno, e sottolineo di meno”.

Arriva il momento del verdetto: la prima a salvarsi dall’eliminazione è Chicca e la seconda è Modestina.

Una sorpresa per Valentina, a rischio di eliminazione: la ragazza scopre che il fratello Alessandro si è fatto un giro nella casa registrando un toccante videomessaggio per lei: “Sei una persona vera, vera, vera. Angela ti abbraccia ogni volta che vorrei farlo io, non siamo mai stati lontani per cinquanta giorni, mi manchi!”.

Valentina esce dal confessionale per correre ad abbracciarlo ma trova ad attenderla solo una sua lunga lettera.

Arriva il momento di parlare di un argomento importante: Andrea, la settimana scorsa, era stato accusato di razzismo nei confronti di Samba che ora è accusato di omofobia.

Un rvm manda in onda alcune uscite infelici del concorrente come ad esempio: “Ma come vi siete vestiti? Da gay?”

Samba respinge le accuse: “Non ho niente contro i gay, sono persone normali. Anzi, tutti i miei amici sono gay e io mi ci trovo benissimo!”.

Luxuria minimizza: “Vi prego di non ridicolizzare un tema importante come quello dell’omofobia. Secondo me Mia e Valentina che sono grandi amiche, si sono messe d’accordo contro Samba. Certe battute le faccio anche io. Stasera, ad esempio, ho detto: “Oddio mi sono vestita troppo da etero, Alessia menomale che ci sei tu che ti sei vestita da trans!”

L’atmosfera si scalda, Andrea prende la parola e interviene contro Luxuria: “Samba non è omofobo esattamente come io non sono razzista. Si tratta solo di battute tra amici, perché avete usato due pesi e due misure?”.

I concorrenti si coalizzano con Samba contro Valentina e Mia a cui ricordano: “Guardate che l’omofobia è una cosa seria!”:

Arriva il momento del verdetto finale e ci si chiede chi lascerà la casa tra Samba e Valentina? Tocca ad Angela leggere il nome del concorrente eliminato di questa sera: Valentina.

Grande Fratello 2013: Valentina eliminata dalla Casa del Grande Fratello
Grande Fratello 2013: Valentina eliminata dalla Casa del Grande Fratello

A sorpresa, prima di uscire dalla casa, Valentina è chiamata a scrivere due nomi che finiranno diretti in nomination.

Luxuria, a sorpresa, non è felice di questa eliminazione: “Può sembrare strano, ma non sono contenta di questa uscita: il fatto che l’abbia attaccata non significa che non mi stesse simpatica, ma solo che giocasse un ruolo importante nelle dinamiche della casa. In ogni caso, credo che lei abbia dato un grande esempio ai telespettatori!”

Si parla di Chicca e del suo ex fidanzato Leonardo Tumiotto, recentemente ospite a Pomeriggio Cinque: durante l’intervista lo sportivo ha avuto modo di ringraziare Dio per avergli allontanato dalla vita la gieffina che ai tempi della loro storia pianificava anche di avere figli con lui e ora afferma di non averlo mai amato.

Chicca risponde alle accuse di Tumiotto:

“Lui è sempre stata la prima persona a puntarmi il dito contro per dirmi che non vedeva un grande amore da parte mia. Parlare di matrimionio e figli? Lo si poteva fare solo in tv o suoi giornali perché era sempre in cerca di pubblicità! Mi regalò un viaggio dove io dovevo fingere di volermi sposare con lui per avere questo viaggio gratis! Ho rifiutato perché se decido di fare un passo del genere, voglio farlo in modo sincero, magari con la mia famiglia. Rendiamoci conto! Io e lui, comunque, siamo rimasti in ottimi rapporti. Non capisco tutto questo astio da parte sua nei miei confronti.”

È il momento del freeze e tutti si aspettano che nella casa arrivi Tumiotto mentre in realtà arriva la mamma di Chicca.

Nel frattempo i Fratelli Papillon, eliminati la scorsa settimana, arrivano in studio dicendosi felici per la loro bella esperienza nella casa, ma altrettanto convinti di non essersi meritati l’eliminazione: va in onda un rvm coi migliori momenti dei due fratelli all’interno della casa.

Si continua con una panoramica sulle coppie della casa: Roberto e Giovanni, Angela e Fabio, Diletta e Roberto e Chicca e Giovanni.

Alessia Marcuzzi divide ragazze e ragazzi che compongono le tre coppie della casa e Vladimir farà loro delle domande per testare l’affinità di coppia. Chi avrà più risposte uguali, vincerà una cena romantica.

Arriva il momento delle nomination e tocca a Mirko che nomina Fabio e Diletta perché non hanno niente in comune con lui. Mia e Fabio sono i nomi di Giovanni.

Si continua con una prova per Roberto e Diletta: i due ragazzi vengono chiamati in biblioteca dove trovano dei messaggi dall’esterno per loro e potranno leggere solo uno dei due mentre l’altro finirà nel tritacarte.

Roberto fa il cavaliere e Diletta legge il proprio messaggio senza firma: “Mi sono sempre fidato di te, non mi deludere!”.

Si torna alle nomination ed è il turno di Roberto che nomina Modestina e Chicca, Chicca nomina, davanti a tutti, Mia e Fabio e anche Samba vota Mia e Fabio.

Valentina arriva in studio ed è il momento dell’incontro tra lei e il suo fidanzato.

Il Grande Fratello ha poi preparato una sorpresa per Modestina: va in onda un rvm di suo padre che vive in Germania e che sta facendo il tifo per lei. La ragazza si commuove e gli dice di non autocondannarsi per essere stato lontano da lei per lavoro.

Momento Freeze dove arriva il padre di Modestina: la ragazza rimane “freezzata” perché il Grande Fratello ha deciso di far muovere solo Mirko che coglie l’occasione per presentarsi

Il terzo turno di nomination si apre con Angela  e Fabio che nominano Modestina e Chicca.

Ed eccoci arrivati alla tanto temuta prova settimanale di ballo: i concorrenti ballano un medley dalla Macarena ad Asereje passando per Waka Waka a Thriller di Michael Jackson ma  il Grande Fratello, ma visto lo scarso impegno di alcuni dei concorrenti durante la settimana, la prova è da considerarsi non superata.

Si torna alle nomination: Modestina nomina Angela e Fabio, Diletta nomina Mirko e Modestina.

Si scoprono i due nomi che Valentina ha scritto appena prima di uscire dalla casa: Chicca e Giovanni.

I nominati di questa settimana sono Chicca, Fabio, Modestina e Mia.

L’appuntamento è per la prossima settimana con la nona puntata nella casa Grande Fratello 2014.

Guarda che cosa accadde oggi.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”13505″]

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-04-2014

Licia De Pasquale

X