Biografia di Nicolas Ghesquière, il direttore creativo di Louis Vuitton

Da Balenciaga a Louis Vuitton: a meno di 50 anni Nicolas Ghesquière è già sulla vetta del fashion system!

chiudi

Caricamento Player...

Si può passare da una maison all’altra restando sulla cresta dell’onda, e senza avere un brand proprio? La risposta è sì secondo Nicolas Ghesquière, direttore creativo di Louis Vuitton. Ripercorriamone la scalata al successo per scoprire come ha fatto.

Nicolas Guesquière: gli inizi della sua ascesa

Nicolas nasce il 9 maggio 1971 a Comines, in Francia. Da piccolo pratica vari sport come l’equitazione, la scherma e il nuoto, che ancora oggi influenzano i suoi modelli. Già a 12 anni realizza i primi bozzetti, ricava abiti dalle tende della madre e disegna orecchini ispirandosi ai lampadari della nonna.

Dal 1990 al 1992 lavora come assistente di Jean-Paul Gaultier, ma il grande successo deve ancora arrivare…

Nicolas Ghesquière
Fonte foto: https://www.instagram.com/nicolasghesquiere/

Nicolas Ghesquière a Balenciaga e Louis Vuitton

Facendosi conoscere, Ghesquière entra nella maison Balenciaga fino a diventarne direttore creativo a soli 25 anni. Il suo stile si distingue per i netti contrasti, come i pantaloni skinny a vita alta abbinati a voluminose bluse.

Dopo 15 anni di collaborazione, nel 2013, lo stilista passa alla maison Vuitton sostituendo Marc Jacobs. La carriera di Nicolas Ghesquière per Louis Vuitton sarà rosea a eccezione della collezione primavera-estate 2015, giudicata troppo kitsch.

Ma veniamo ai giorni nostri: l’affascinante Ghesquière è alto 1,79 e gira voce che sia omosessuale. A gennaio di quest’anno infatti è stato visto in spiaggia con l’ex calciatore e oggi modello Hidetoshi Nakata. Che sia lui il fidanzato di Nicolas Ghesquière? La foto incriminata dei due non rivela nulla di scabroso, ma chi lo sa.

Per tenere d’occhio la vita privata dello stilista e provare a scoprirlo, potete seguire l’account Instagram di Nicolas Ghesquière.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nicolasghesquiere/