Dall’Inghilterra con furore: la stilista Molly Goddard è la regina del tulle

A soli 27 anni è stata consacrata come futura icona della moda: vi sveliamo chi è Molly Goddard e perché è già una star

chiudi

Caricamento Player...

Il fashion system ha sempre bisogno di rinnovarsi con volti nuovi, come la stilista Molly Goddard. Viene chiamata la regina del tulle, perché tutti i suoi abiti sono in tulle: pare che ne usi anche 40 metri per un vestito solo.

La Goddard cuce ogni pezzo a mano

La stilista dalla lunga chioma rossa, confeziona i suoi abiti a mano nel suo studio di Ladbroke Grove. Ha frequentato la Saint Martin School di Londra, istituto di moda che ha formato anche gli stilisti più famosi.

La sua ascesa l’ha portata a vincere i Fashion Awards 2016 come stilista emergente, e a farla apprezzare da Rihanna, Bjork, Susie Lau e dalla supermodel Agyness Deyn. D’altronde, la trasparenza è la di tendenza in ogni momento!

Molly Goddard
Fonte foto: https://www.instagram.com/mollymgoddard/

Per le sue sfilate Molly usa ragazze normali dall’aria quasi adolescenziale. Il suo stile infatti è un po’ un mix tra frivolezza e sentimentalismo, con modelle dai capelli spettinati che indossano abiti bambineschi.

Una galleria di Greenwich le ha dedicato una mostra interattiva: What I like, Molly Goddard.

Potete visitare lo store online di Molly Goddard per farvi un’idea più precisa sugli abiti in tulle della stilista. Blu, verde, rosa, giallo, nero: il tulle fa da padrone con i colori più disparati. Anche sul suo profilo Instagram le sue modelle indossano vaporosi vestiti in tulle che le coprono dalle spalle fino ai piedi, con maniche a palloncino quasi elisabettiane. Rouches, volant, ma anche abiti a quadretti bianchi e neri per un look preppy: l’importante è che ci sia volume, esagerazione, eccentricità.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mollymgoddard/