La carriera di Mary-Kate e Ashley Olsen dal cinema alla moda

Tutto sulle gemelle prodigio della TV: carriera, film e fidanzati di Mary-Kate e Ashley Olsen

chiudi

Caricamento Player...

Molte donne ricorderanno le divertenti serie TV e i film di Mary-Kate e Ashley Olsen. Due gemelle e una tata, Due gemelle per un papà, Due gemelle e un maggiordomo… Insomma, questi due piccoli prodigi dominavano la scena negli anni Novanta. Ma oggi, le gemelle Olsen si sono reinventate e si dedicano principalmente alla moda.

Dal grande schermo al fashion system

Le Olsen nascono il 13 giugno 1986 a Sherman Oaks, in California. Hanno il primo ingaggio televisivo alla tenerissima età di 9 mesi, quando si alternano per interpretare lo stesso personaggio in Gli amici di papà. Seguiranno tante serie e pellicole, ma nel 2007 le gemelle decidono ufficialmente di non fare più le attrici. L’interesse verso la moda nasce a poco a poco anche perché entrambe sono considerate icone dello stile boho-chic.

Mary-Kate e Ashley Olsen
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheOlsenTwinss/

Primo investimento nella moda

Mary Kate And Ashley: Real fashion for real girls è la prima collezione delle gemelle. Viene venduta nei negozi Walmart a ragazze dai 4 ai 14 anni. Nel 2006 però le Olsen temono che la catena le abbia rese troppo commerciali, e creano la linea di borse Olsenboye. Inoltre disegnano una collezione d’alta moda ispirata alla via londinese Savil Row, chiamata The Row. Seguiranno altre linee come Elizabeth & James e StyleMint.

Superga for The Row e curiosità: chi sono i fidanzati di Mary-Kate e Ashley Olsen?

Superga è un brand famosissimo in Italia, eppure poche sanno che attualmente è diretto dalle gemelle Olsen. Prima ancora, Mary-Kate e Ashley avevano disegnato la linea Superga for The Row che però aveva fatto scandalo per il prezzo. Le scarpe costavano infatti 200 euro circa. Oggi le gemelle continuano a disegnare e mentre Ashley è single, Mary-Kate è felicemente sposata con il fratellastro di Sarkozy, Olivier Sarkozy.