Carriera di Dries Van Noten, “il designer più cerebrale della moda”

Solo pret-a-porter e niente alta moda: Dries Van Noten disegna capi fuori dal comune, per donne comuni

chiudi

Caricamento Player...

Si rifiuta di usare la pubblicità e non disegna abiti che le donne non troverebbero nei negozi: Dries Van Noten è uno degli stilisti più anticonformisti del fashion system. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita e sulle sue migliori creazioni, tra cui le scarpe Dries Van Noten.

Dagli Antwerp Six ai giorni nostri

Nato ad Anversa il 12 maggio 1958 in una famiglia di sarti, lo stilista belga fa parte del gruppo di designer chiamato Antwerp Six. Si tratta di nomi influenti nella moda, come Dirk Bikkembergs. La griffe di Van Noten nasce nel 1985 con linee pret-a-porter maschili e femminili presentate a Londra. Dal 1991 in poi le collezioni estive e invernali sfilano anche a Parigi.

Dries Van Noten
Fonte foto: https://www.instagram.com/driesvannoten/

Dries Van Noten: sito ufficiale, stile e collezioni

L’abbigliamento e le scarpe Dries Van Noten sono conosciuti per l’utilizzo di stampe etniche e di tessuti originali e multi-strato. Lo stilista utilizza forme classiche mischiate a tecnologie sperimentali, e si ostina a disegnare esclusivamente per le donne di tutti i giorni.

Questo significa che non esistono collezioni di haute couture del suo brand. Tutte le creazioni sono visibili sul sito ufficiale di Dries Van Noten.

Dries Van Noten uomo: i regali per il vostro lui

Per acquistare articoli delle collezioni uomo consigliamo come sempre il sito Yoox, ma anche Antonioli, Mr Porter, Tessabit, Stylight e Rebelle se vi vanno bene anche i capi di seconda mano. Su Rebelle troverete non solo abbigliamento ma anche accessori, come portafogli, cinture e scarpe.

Alle donne consigliamo le gonne maxi e i camicioni a stampe floreali, perfetti per questa calda estate. Altrimenti, preparatevi all’inverno con sciarpe e giacche scontate quasi del 50%.

Fonte foto: https://www.instagram.com/driesvannoten/