Scopri chi è Anthony Vaccarello, direttore creativo di Yves Saint Laurent

Vita e carriera di Anthony Vaccarello, l’erede di Hedi Slimane: scopriamo come il suo stile provocatorio ha conquistato le passerelle mondiali.

Servono grandi stilisti per tenere le redini di maison storiche come quella di Yves Saint Laurent. Ma grandi non significa per forza vissuti, e infatti Anthony Vaccarello è nato solo nel 1982. Che cosa renderà questo designer così speciale?

Biografia di Anthony Vaccarello

Nato a Bruxelles, in Belgio, Vaccarello è figlio di genitori italiani emigrati. Dopo un anno di giurisprudenza decide di studiare scultura e poi moda. La sua collezione di laurea vince il primo posto al festival di Hyères ed è ispirata all’attrice a luci rosse Staller, che è anche la sua musa.

Anthony Vaccarello
Fonte foto: https://www.instagram.com/charlottecasiraghi_/

Gli abiti di Anthony Vaccarello: il must-have delle celebrities

Per due anni Vaccarello lavora per Fendi sotto la direzione di Karl Lagerfeld e si specializza in pellicce. Nel 2009 lancia una linea tutta sua, composta da cinque pezzi esposti in una boutique di Parigi.

Gli spacchi vertiginosi e i mini-abiti sexy diventano il marchio di fabbrica dello stilista, attirando star come Miley Cyrus e Jennifer Lopez. Molte ricorderanno per esempio il tubino nero Anthony Vaccarello di Belen Rodriguez, indossato dalla soubrette nel 2014.

Anthony Vaccarello a YSL: la svolta

Sempre nel 2014 Vaccarello lavora per Versus Versace e continua a creare collezioni per il brand fino al 2016. Sarà questo l’anno di inizio della sua carriera per Yves Saint Laurent, al posto dell’ex direttore creativo Hedi Slimane.

Alla Paris Fashion Week 2017 Vaccarello dimostra di non aver rinunciato al suo stile provocatorio: scarpe bordate di piume, seni in vista, pantaloncini di pelle nera, camicie sexy in stile vittoriano, tutù di seta nera con piume di struzzo bianche. Le scollature sono profondissime e gli shorts cortissimi.

Potete trovare i vestiti di Anthony Vaccarello su Yoox, ma preparatevi perché costano come minimo 500 euro, e già scontati!

Fonte foto: https://www.instagram.com/charlottecasiraghi_/

ultimo aggiornamento: 20-12-2017

Maria Casella

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X