La carriera di Isaac Mizrahi, il giudice di Project Runway All Stars

Uno sguardo ai successi lavorativi del presentatore, intervistatore e stilista Isaac Mizrahi

chiudi

Caricamento Player...

Serve un certo talento per arrivare a diventare giudice di Project Runway, o del suo spin-off Project Runway All Stars. Riuscirci significa vedere riconosciuto il proprio valore nel mondo della moda, e così è stato per lo stilista Isaac Mizrahi.

Gli esordi di Isaac

Isaac nasce il 14 ottobre 1961 a Brooklyn. A dieci anni riceve in regalo una macchina da cucire dal padre, e già a 15 anni lancia l’etichetta IS New York. Dopo aver frequentato la prestigiosa Parsons School of Design, debutta con una prima collezione che è subito un successo.

Nel corso del tempo, però, arrivano i problemi finanziari, perché lo stilista non riesce a crearsi un’estetica definita che lo renda riconoscibile. Per un periodo è costretto quindi a chiudere, con la delusione di clienti come Nicole Kidman, Sarah Jessica Parker e Natalie Portman.

Isaac Mizrahi
Fonte foto: https://www.instagram.com/isaacmizrahiny/

Gli anni Duemila e il ritorno degli abiti di Isaac Mizrahi

Nel 2002 lo stilista torna con la linea Isaac Mizrahi for Target, un grande successo. Nel 2008 inizia a disegnare per Liz Claiborne ma solo per un anno, a causa dell’ennesimo fallimento nelle vendite.

La svolta arriva nel 2010 con la partnership Isaac Mizrahi per QVC, canale televisivo e sito web dedicato allo shopping di brand esclusivi. La collezione si chiama Isaac Mizrahi Live! e potete vederla su QVC Italia.

Gli abiti da sposa di Isaac Mizrahi

Mizrahi ha sempre dettato tendenza soprattutto nella moda spose, introducendo per esempio il trend del peplo nella stagione Bridal 2015.

La sua è una sposa minimal, che ai fronzoli e ai merletti preferisce un dettaglio che fa la differenza come il cinturino nero in vita. Ed è anche una sposa anticonvenzionale, che non ha paura di osare con un abito rosa lucido (come quello della collezione 2013).

Fonte foto: https://www.instagram.com/isaacmizrahiny/