Da Messina a Los Angeles: l’ascesa dello stilista Fausto Puglisi

Adorato da Dolce e Gabbana e Emanuel Ungaro, oggi lo stilista Fausto Puglisi cammina con le sue gambe: questa è la storia della sua maison

chiudi

Caricamento Player...

Oggi gli abiti di Fausto Puglisi portano il suo nome, non più quello di altre case di moda. Come avrà fatto il figlio di due insegnanti messinesi a diventare uno stilista apprezzato da Jennifer Lopez, Pamela Anderson e Madonna?

Biografia dello stilista Fausto Puglisi: il successo in America

Nato a Messina nel 1976, Fausto osserva i sarti che realizzano i completi del nonno e si appassiona alla moda. Nel 1999 si trasferisce in America: New York, Texas e infine Los Angeles. Qui viene notato dalle costumiste Patti Wilson e Arianne Phillips: la seconda vestirà Madonna con un cappotto nero di Puglisi, aumentandone la fama negli States.

Fausto Puglisi
Fonte foto: https://www.facebook.com/FaustoPuglisiOfficial/

Ritorno in Italia: gli abiti Fausto Puglisi colpiscono Dolce e Gabbana

Nel 2010 Dolce e Gabbana notano Puglisi e lo coinvolgono nel progetto Spiga 2 per giovani designer emergenti. Il successo della sua collezione gli permette di vestire persino Nicki Minaj e M.I.A. al Super Bowl del 2012. Quello stesso anno diventa direttore creativo della maison Emanuel Ungaro, ruolo che a inizio 2017 è stato assunto da Marco Colagrossi. Ma sono già vari anni che gli abiti Fausto Puglisi scendono in passerella autonomamente alla Milano Fashion Week.

Le collezioni Fausto Puglisi

Le collezioni Fausto Puglisi uomo  sono tra il contemporaneo e il romantico, tra il greco e il mediterraneo. Utilizza le stampe come fashion statement e si avvale anche della stampa a mano a tema tropicale.

La collezione donna è influenzata dalla potenza del sud, inteso sia come Sicilia che come sud della Florida. Una linea di contrasti e colori passionali, che mischia significati ancestrali e tradizioni vecchie e nuove.

Potete acquistare le collezioni passate scontate su LuisaViaRoma, Farfetch, Yoox, Stylight e ShopAlike.

Fonte foto: https://www.facebook.com/FaustoPuglisiOfficial/