Tutti pazzi per Tom Ford: biografia e carriera del designer e regista

Stilista, regista, produttore, sceneggiatore: c’è qualcosa che Tom Ford non sa fare?

chiudi

Caricamento Player...

Thomas Carlyle Ford è una vera e propria star. I suoi film A Single Man e Nocturnal Animals hanno ricevuto varie nomination agli Oscar. I suoi abiti vengono indossati da Beyoncé, Jennifer Lopez e altre stelle. Le borse, le scarpe e i profumi Tom Ford sono apprezzati dal grande pubblico.

Origini di Tom Ford e crescita professionale

Tom nasce il 27 agosto 1961 a Austin, Texas. A 16 anni si trasferisce a New York, dove studia architettura d’interni alla Parsons The New School for Design. Prima della fine degli studi diventa apprendista per l’ufficio stampa di Chloé, rendendosi conto di amare la moda, ma si laurea comunque in architettura.

Tom Ford
Fonte foto: https://www.facebook.com/tomford/

Oggi è famoso per le borse e i profumi Tom Ford

Il merito è della stilista Cathy Hardwick, che assume Ford come suo assistente per due anni. Poi Tom lavora per il brand Perry Ellis, gestito da Marc Jacobs, ma decide di lasciare gli Stati Uniti per l’Europa. Qui diventa stilista per Gucci, risollevandone la situazione finanziaria a tal punto da diventarne presto il direttore creativo. Nel 2006, Ford lascia il gruppo Gucci e crea la sua casa di moda.

Borse Tom Ford, occhiali e profumi: accessori per “donne intelligenti che conoscono il proprio stile”

Sono proprio queste le parole che lo stilista usa per definire la sua clientela. Le sue borse sono il sogno di tantissime donne e sono caratterizzate dall’uso di pelle di prima qualità. Per non parlare poi delle scarpe: sandali con tacchi da capogiro che costano anche più di mille dollari.

Le borse Tom Ford, gli accessori e le fragranze si possono acquistare sul sito ufficiale del marchio. Tra i profumi Tom Ford consigliamo Jasmin Rouge, Orchid Soleil, White Patchouli e Mandarino di Amalfi.

Fonte foto: https://www.facebook.com/tomford/