La carriera di Cecilia Capriotti tra cinema, moda e tv

La carriera di Cecilia Capriotti divisa tra cinema, fiction e televisione: ecco tutti i programmi con protagonista la bella showgirl

chiudi

Caricamento Player...

Attrice, modella e showgirl

Cecilia Capriotti è una modella, attrice e showgirl italiana. Una carriera divisa tra il grande cinema, la fiction italiana e la partecipazione a diversi programmi e talent show. Classe 1976, Cecilia sin da piccola si fa notare per la sua innata bellezza. Come tante altre sue colleghe si iscrive alle selezioni di Miss Italia arrivando alla fase finale del programma. A Salsomaggiore Terme sfiora per poco il podio classificandosi al quarto posto. Nonostante la mancata vittoria Miss Italia le porta bene. Durante le serate, infatti, viene notata da Lele Mora che le propone un contratto. Comincia così la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Dapprima come valletta nel programma sportivo Dribbling a cui seguono il ruolo di inviata ne “La vita in diretta” e lo show “La grande notte” condotto da Gene Gnocchi.

Cinema e fiction

Non solo televisione nel curriculum di Cecilia Capriotti. Nel 2008, infatti, recita nel film “No problem” di Vincenzo Salemme. Una commedia esilarante che segna il suo debutto sul grande schermo accanto ad attori come Sergio Rubini e lo stesso Salemme. Parallelamente alla carriera cinematografica recita anche in alcune fiction per il piccolo schermo. La prima, in ordine cronologico, è “Piloti” una sorta di puntata pilota trasmessa su Rai2. Due anni dopo è nel cast della nuova edizione di “Ballando con le stelle” dove gareggia in coppia con il ballerino Samuel Peron. Dopo l’esperienza nel reality show ritorna in tv nei programmi “Fenomenal” e “The Call – Chi ha paura di Teo Mammucari”e posa senza veli per il calendario For Men. Al cinema ritorna nel 2012 e viene diretta dal genio di Woody Allen nel film “To Rome With Love” e nello stesso anno è anche nel cast di “E io non pago – l’Italia dei furbetti” di Alessandro Capone. Negli ultimi anni ha partecipato alla trasmissione “Jump! Stasera mi tuffo” trasmessa su Canale 5 e “Stasera tutto è possibile”.

(fonte foto: Facebook)