La stilista venezuelana Carolina Herrera lancia a San Paolo una linea di borse interamente ispirata alla musica brasiliana per eccellenza: il samba

Dopo gli abiti da sposa, le borse: è un momento magico per Carolina Herrera, contrassegnato da una notevole verve creativa. E così, dopo aver lanciato dalle passerelle della Bridal Fashion Week di New York la sua apprezzata collezione per il matrimonio, la  regina del glamour di origine venezuelana è in procinto di presentare una linea tutta nuova di borse. Il varo in pompa magna della sua personalissima bag collection è fissato per domani a San  Paolo del Brasile, presso l’avveniristico centro commerciale JK Iguatemi. Perché in Brasile? Perché le proposte di Carolina Herrera hanno una particolarità: si ispirano al samba, che del gigante sudamericano è il sound più popolare.

Leggi anche: Carolina Herrera, eleganza e malizia per una sposa moderna

Per il momento questo è uno dei pochi dettagli che si conoscono a proposito della collezione. Del  resto, Carolina Herrera il ritmo ce l’ha nel sangue, così come lo stile, latino e caliente come solo in Sudamerica può venir fuori. Se il mood tradizionale della stilista è improntato ad un classicismo piuttosto sobrio e raffinato, questa volta – annunciano i bene informati – le  sue borse saranno un trionfo di colori e di immagini: del resto, la vicinanza col  samba dà l’idea del movimento continuo, del  roteare gioioso, della  vitalità.

Tre, in particolare, i modelli ispirati a tre famose interpreti di samba. Il primo è Maysa, in onore della regina della musica brasiliana degli anni 50, 60 e 70, scomparsa nel 1977. Il secondo è Astrud Gilberto, altra straordinaria interprete della canzone brasileira, in particolare dell’immortale canzone “La ragazza di Ipanema”. Il terzo è Elis Regina, altra cantante conosciutissima in tutto il mondo.

Qualche piccolo dettaglio sulle borse è possibile fornirlo. Il materiale, anzitutto: la pelle. Studiate per il giorno e per la  notte, le bags by Carolina Herrera sono un piccolo e sperticato  elogio della versatilità:  si adattano praticamente a tutto, sono semplici ed essenziali, stilose ed eleganti ma adatte anche alle occasioni meno formali,  decisamente femminili. Declinate secondo le tonalità del nero e del nude look,  propongono anche la  versione  in rosso glitterato, un piccolo must have per le amanti di Carolina Herrera, del Brasile e dell’immortale ritmo del samba, oltre che dello stile.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-10-2014


Le due strane paure dell’attrice Taylor Swift

Lady Dior, campagna dark con Marion Cotillard