Carolina Herrera, eleganza e malizia per una sposa moderna

La nuova collezione di abiti da sposa per la prossima stagione realizzata da Carolina Herrera  coniuga al meglio eleganza, sensualità e spirito giovanile

chiudi

Caricamento Player...

Tra le collezioni attese con maggiore curiosità all’ultima Bridal Fashion Week, la nuova linea di abiti da sposa firmata da Carolina Herrera non ha deluso le aspettative. Certo, quando si parla di vestiti per il matrimonio la brava designer di origine venezuelana gioca in casa, ma questa volta tuttavia ha addirittura sorpreso per originalità e coraggio, proponendo una serie di abiti assolutamente accattivante, tutta imperniata su un romanticismo fine ed elegante abbinato ad una modernità sbarazzina, giovanile, eccentrica. L’ideale,  insomma, per una sposa giovane dentro e fuori, che ama la tradizione ma che riesce anche a reinterpretarla e ad attualizzarla con brio e vivacità.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”45569″]

La collezione autunno inverno 2015-2016 di Carolina Herrera è un elogio incondizionato del corpetto, rigorosamente aderente e capace di diventare praticamente parte integrante del corpo della sposa, esaltandone al massimo il punto vita. Ottimamente curata la scelta dei tessuti e dei dettagli, stuzzicante la decisione di affidarsi spesso e volentieri e trasparenze più o meno audaci, dal  tocco decisamente sensuale.

Di stampo classico le gonne,  tutte molto ampie, vaporose e principesche, declinate soprattutto in bianco, ma non solo: presenti, infatti, anche le versioni in avorio e in nude look, quest’ultima particolarmente accattivante. Più moderni i modelli corti, eccentrici quanto basta e perfettamente indicati  per  le spose meno inquadrate  in canoni tradizionali. La costante è rappresentata ancora  una volta dal corpetto strutturato e ben aderente, particolarmente elegante e fascinoso in virtù delle  vezzose allacciature a stringhe presenti dietro la schiena.

Infine, una costante delle ultime  collezioni  da sposa, presente anche nelle proposte di Carolina Herrera: la linea di abiti a sirena, tutti molto sofisticati,  che si confermano sexy e giovanili, esaltando le forme e slanciando al massimo la silhouette della sposa. Una collezione ben strutturata, dunque, sufficientemente ampia e variegata, capace di accontentare i gusti più disparati e di farsi apprezzare per l’eleganza e la studiata malizia, mai in eccesso e mai volgare. Del resto, Carolina Herrera è una delle donne più eleganti e raffinate al mondo, doti trasmesse con grande efficacia ad una collezione di  abiti da sposa  capace di coniugare al meglio romanticismo, modernità e spirito giovanile.