Carolina Crescentini chi è

Scopriamo chi è Carolina Crescentini, la bellissima attrice romana che interpreta il pm Laura Piras nella fiction I bastardi di Pizzofalcone.

chiudi

Caricamento Player...

Nata a Roma nel 1980, Carolina Crescentini si è diplomata presso l’Istituto Massimiliano Massimo conseguendo la maturità scientifica. Si è poi iscritta alla Facoltà di Lettere, indirizzo spettacolo. Dopo aver frequentato la scuola di recitazione Teatro Azione, diretta da Isabella Del Bianco e Cristiano Censi, è stata ammessa al Centro sperimentale di cinematografia, dove si è diplomata nel 2006. Ha cominciato la carriera di attrice con dei piccoli ruoli in teatro, cinema e televisione. Ha partecipato anche alla miniserie di Canale 5, Carabinieri – Sotto copertura, per la regia di Raffaele Mertes, interpretando il ruolo di Carla Vichi. Ha diretto diversi cortometraggi e nel 2007 ha debuttato sul grande schermo come protagonista di Notte prima degli esami – Oggi di Fausto Brizzi, interpretando il ruolo di Azzurra, accanto a Nicolas Vaporidis. Con lui, recita anche in Cemento armato, per la regia di Marco Martani.

Carolina Crescentini: Parlami d’amore e la candidatura al David di Donatello

Nel 2008, la Crescentini torna sul grande schermo con il film Parlami d’amore, diretto da Silvio Muccino. Per questo film riceverà la candidatura come miglior attrice non protagonista. Interpreta anche il film I demoni di San Pietroburgo, per la regia di Giuliano Montaldo. Sul piccolo schermo interpreta di nuovo il ruolo di Corinna Negri nella seconda stagione di Boris. Nel 2009 torna al cinema in altri film: Due partite, regia di Enzo Monteleone, Generazione 1000 euro, regia di Massimo Venier e Oggi sposi, regia di Luca Lucini.

Carolina Crescentini è il pm Laura Piras ne I bastardi di Pizzofalcone

Il 15 giugno 2009 ha ricevuto il premio Giuseppe De Santis come migliore attrice emergente dell’anno. Nel 2010 è apparsa sulla copertina italiana di Playboy. Nel 2011 ha partecipato alle riprese del film Ti amo troppo per dirtelo, il terzo film di Marco Ponti. Nel 2016 interpreta il pubblico ministero Laura Piras nella fiction Rai I bastardi di Pizzofalcone, dove recita accanto ad Alessandro Gassman.

FONTE FOTO: facebook.com/Carolina-Crescentini